T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K20 (Xiaomi Mi 9T) riceve ufficialmente Android 11 | Download

Nonostante i primi problemi riguardanti Xiaomi Mi 9T e la ricezione della MIUI 12, il brand non sta con le mani in mano e comincia a far uscire Android 11 in maniera ufficiale per i dispositivi China. La notizia arriva direttamente dall’oriente e vede, appunto, come protagonista la versione cinese dello smartphone di cui sopra, ovvero Redmi K20. Nelle ultime ore sulla community cinese in tanti stanno segnalando l’arrivo dell’aggiornamento. Non solo loro possono fare i salti di gioia ma anche noi Europei: il rollout in Cina significa che anche qui arriverà presto.

Redmi K20 aka Xiaomi Mi 9T comincia a ricevere Android 11 in via definitiva e ufficiale: attenzione però, solo i dispositivi China al momento

Come ben sappiamo, Redmi K20 è il nome cinese e indiano per il dispositivo che in Europa prende il nome di Xiaomi Mi 9T. In base a quanto riferito dalla Mi Community cinese, nella giornata di oggi è iniziato il rollout dell’ultima versione del sistema operativo. Ciò significa che Android 11 sta approdando sulle prime unità. A fine articolo, qualora aveste il dispositivo con ROM China, troverete il link per il download.

redmi k20 aka xiaomi mi 9t ricevono android 11: download

Come si può vedere dall’immagine qui in alto, la versione di Android 11 è arrivata per il primo Redmi K20 con build numero 20.10.20. Ovviamente il tutto è basato sull’ultima release della skin personalizzata MIUI 12. Le novità sono molte, ne elenchiamo solo alcune per comodità:

  • visualizzazione messaggi a bolle: per migliorare l’esperienza in multitaskin, Android 11 apporta grosse modifiche tra cui la visualizzazione dei messaggi a bolle. Attraverso delle bolle fluttuanti in stile Messenger, gli utenti potranno messaggiare mentre compiono altre azioni con lo smartphone;
  • autorizzazioni privacy: la privacy è un argomento molto spinoso e per quanto possibile Android 11 ci permette di mantenerla al sicuro attraverso l’autorizzazione temporanea nell’uso dei dati. Queste autorizzazioni possono essere date per un periodo limitato di tempo o solo quando si usa un’applicazione specifica;
  • registrazione schermo nativa: una funzione richiesta già da Android 10 e che finalmente arriva sulla versione attuale.

Come detto, per il momento il rollout è esclusivo per le versioni ROM China. Vi lasciamo comunque il link per il download qualora foste interessati. Vi ricordiamo però che per installare il pacchetto appena sotto è necessario ovviamente avere una ROM China. Oltre a questo è doveroso ricordare che il rollout è disponibile solo per alcuni utenti e non per tutti. Procedete se siete consapevoli e a vostro rischio e pericolo.

Lo staff di Xiaomitoday.it si solleva da qualunque responsabilità in caso di danni allo smartphone dovuti al modding

Download Android 11 per Redmi K20 | ROM China | Recovery

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo