T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 11 arriva su Xiaomi Mi 9T Pro con questa ROM custom

E’ notizia di pochi giorni fa l’arrivo ufficiale di Android 11 su alcuni dispositivi Pixel di casa Google. In tempi record Xiaomi è riuscita a rilasciare la build per Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, in fase beta. Successivamente è stata rilasciata la versione Global Stabile per Xiaomi Mi 10 e in questo momento alcuni utenti si stanno sbizzarrendo ad utilizzare le ultime funzionalità. Ma è notizie di ieri che Xiaomi Mi 9T Pro ha ricevuto, in via non ufficiale, lo stesso aggiornamento grazie ad un membro senior di XDA Developers. Vediamo insieme i dettagli e se conviene procedere con l’installazione.

Anche Xiaomi Mi 9T Pro riceve Android 11, ma con dei “ma”: è possibile averla con una ROM custom creata ad hoc da XDA. La proverete?

Prima di tutto un grazie al membro di XDA che risponde al nome di abhishek987 è d’obbligo. E’ infatti suo il lavoro che permette di portare la nuova versione del sistema operativo Android 11 (Android R) su Xiaomi Mi 9T Pro. A grandi linee la ROM custom in questione è funzionante in tutte le sue sfaccettature. Nessun grosso compromesso a livello hardware come Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera (foto e video), audio, sensori, LED, GNSS e soprattutto RIL (per chiamate, SMS, dati, VoLTE). Non è tutto oro ciò che luccica però.

android 11 per xiaomi mi 9t pro

L’unico problema che si è visto con questa build è che SELinux è impostato su “permissive“, il che ha certamente gravi implicazioni per la sicurezza (maggiori informazioni in questo link, in inglese). Questa build preliminare non è pensata per l’uso quotidiano, quindi è meglio non installarla sul proprio dispositivo principale a meno che si è consapevoli di dover combattere con grossi bug. L’aspetto sicurezza non è da sottovalutare per niente, soprattutto in tempi come questi in cui la privacy è qualcosa di davvero prezioso. All’interno del seguente link troverete tutto il necessario per procedere al download. Vi ricordiamo di leggere attentamente tutto e ponderare la scelta. A nostro avviso è meglio attendere l’arrivo ufficiale di Android 11 su Xiaomi Mi 9T Pro.

AOSP Android 11 per Xiaomi Mi 9T Pro | Thread ufficiale

Il team di Xiaomitoday.it si solleva da qualunque responsabilità in caso di danni al device a seguito del download di questa versione di Android 11. Ricordiamo infatti che si tratta di una versione non ufficiale e di prova.

Xiaomi Mi 10 Smartphone,8GB RAM 128GB ROM Telefono,6.67" AMOLED Display a Schermo Intero Curvo 3D Processore Qualcomm Snapdragon 865,(108MP + 13MP + 2MP + 2MP) Quad Camera Global Version (Verde)
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo