T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9 si fa più “potente” e Mi CC9 ancora più “bello”

Oggi parliamo dei due smartphone più chiacchierati della scuderia Xiaomi: Mi 9 e Mi CC9. Il primo ha senz’altro sbalordito per il forte rapporto qualità/prezzo, un successo arrivato forse in ritardo rispetto il lancio a causa dei dubbi sul comparto fotografico dello stesso, ma al momento è una delle migliori soluzioni economiche su cui optare per un’esperienza a 360 gradi positiva.

Sarà per questo e per altri motivi che l’azienda cinese ha deciso di rendere disponibile in Cina una nuova versione di Mi 9, equipaggiata con 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno. Per il resto delle specifiche non troviamo ulteriori cambiamenti e quindi rimane confermato il processore Qualcomm Snapdragon 855, display S-AMOLED FullHD+ da 6,39 pollici con notch a goccia, batteria da 3300 mAh e tripla fotocamera, composta da un sensore principale Sony IMX586 da 48 megapixel con pixel binning, coadiuvato da un grandangolare e un teleobiettivo.

Il nuovo Xiaomi Mi 9 da 8/256 GB sarà disponibile ad un prezzo ufficiale (in Cina) di circa 419 euro, ma semmai lo vedremo in Italia è chiaro che dovremmo fare i conti con i costi d’importazione, quindi forse meglio ripiegare su strade alternative.

Xiaomi Mi 9 si fa più “potente” e Mi CC9 ancora più “bello”

E’ passato poco più di un mese dal rilascio di Xiaomi CC9 che in Italia ha fatto parlare di sè più che latro per la sua variante economica, ossia CC9e, da cui l’Android One Mi A3 ha ereditato hardware e design. Girano voci anche sul probabile rilascio di Mi 9 Lite, derivato proprio da Xiaomi CC9, ma con oggi quello che vogliamo raccontarvi riguarda il rilascio di una sorprendente versione, chiamata Diamond Shell e che si caratterizza per migliaia di cristalli (artificiali) in grado di offrire una tonalità unica al device.

Basta ammirare l’immagine qui in alto per comprendere la bellezza di questo device, che nella variante Diamond Shell Edition sembra richiamare le tonalità dell’aurora boreale. Vedremo ufficialmente il nuovo CC9, domani 16 agosto in Cina ma tuttavia non sono ancora conosciuti i prezzi ne i tagli di memoria disponibili. Speriamo di vedere presto questa o semplicemente la versione standard, anche nel nostro mercato: facendo un piccolo recap del dispositivo possiamo trovare un display AMOLED fornito da Samsung da 6,39 pollici, stesso comparto fotografico di Mi 9 con sensore principale da 48 megapixel ed infine Soc Qualcomm Snapdragon 710.

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
131,48€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo