T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9 SE ufficiale: è lui il vero flagship killer

E se siete tutti ancora in fibrillazione per il lancio di Xiaomi Mi 9 proposto anche nella variante Explorer (Transparent) Edition, ma pensate che non riuscirete mai a mettere da parte qualche risparmio per acquistarlo, beh anche quest’anno l’azienda risolve in parte il problema proponendo una versione “lite” del top di gamma. Parliamo di Mi 9 SE, il quale risulta border line tra la fascia media e quella alta del mercato, in quanto non si fa mancare davvero nulla, anzi il rapporto qualità/prezzo potrebbe risultare per molti ancor più intrigante.

Xiaomi Mi 9 SE ufficiale: è lui il vero flagship killer

Non dovrete pertanto rinunciare ad un buon display che su Mi 9 SE è di tipo AMOLED con diagonale da 5,97 pollici, risoluzione Full HD+ e dotato di notch a goccia (chissà se Xiaomi avrà risolto i problemi legato alla certificazione Widevine), nonchè funzionalità AOD. Sempre sul frontale infine troviamo una potente selfie camera con sensore da 20 megapixel con funzioni HDR, AI e Face Unlock ma se siete degli incurabili sbadati, non temete per la sicurezza del vostro smartphone poichè il pannello, sia frontale che posteriore, dello Xiaomi Mi 9 SE è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5 con lavorazione 2.5D.

mi 9 se

Le linee sembrano essere meno morbide rispetto al Mi 9 standard seppur vengano mantenute curvature degne di una bomba sexy, ma che aiutano notevolmente il grip, considerando che utilizzerete spesso l’uso ad una mano in virtù che nel display è integrato il sensore ID, una vera novità e che conferma l’intenzione dell’azienda di integrare questa tecnologia anche nei mid range.

E le prestazioni? Beh nulla da temere grazie al recentissimo Soc Qualcomm Snpadragon 712, processore a 10nm e clock fino a 2,3 GHz, coaudiuvato dalla GPU Adreno 616, il che si traduce in un aumento prestazionale rispetto la precedente generazione del 10%. Vengono inseriti anche 6 GB di memoria RAM LPDDR4x (1866 MHz) dual channel e 64/128 GB di storage UFS 2.1 purtroppo non espandibili. E non rinuncerete nemmeno alle performance fotografiche, in quanto Xiaomi Mi 9 SE è dotato di una tripla fotocamera posteriore capeggiata dal sensore SONY IMX586 da 48 megapixel  f/1,75, a cui si affianca un’ottica teleobiettivo da 8 megapixel  f/2,4 con funzione ulteriore di raccolta dati per lo sfondo sfocato  ed un’ottica grandangolare da 13 megapixel  f/2.4.

mi 9 se

 

Vengono implementate funzionalità in più riguardanti la tecnologia AI, possibilità di personalizzare la filigrana sulle foto mentre a livello video possiamo girare in 4K  a 30fps, oppure 1080p a 30 fps/60 fps ma soprattutto fermare il tempo con il Super Slow Motion a 960fps purtroppo in risoluzione 720p. Completano il pacchetto una batteria da 3070 mAh con ricarica rapida a 18W tramite USB Type-C, WiFi 802.11a / b / g / n / ac (doppia banda 2.4/5 GHz), Bluetooth 5.0 con protocollo AAC / LDAC / aptX / aptX-HD e GPS/GLONASS/Galileo. 

mi 9 se

Non manca nemmeno il sensore NFC e viene introdotto nuovamente il trasmettitore IR, una mancanza imperdonabile per molti utenti. Assenti il jack da 3,5 mm ma soprattutto la banda 20 a 800 MHz che come per la precedente generazione su questo Mi 9 SE non verrà mai implementata, nonostante la possibilità della funzionalità Dual 4G. Sottolineo infine che a livello di CPU lo Xiaomi Mi 9 SE è il primo smartphone ad essere equipaggiato con il processore Snapdragon 712. Il prezzo di vendita del nuovo Xiaomi Mi 9 è di 1999 yuan – circa 261 euro al cambio attuale – nella versione da 6/64 GB, oppure 2299 yuan – circa 300 euro al cambio attuale – nella variante 6/128 GB.

mi 9 se

Xiaomi Mi 9 SE – Scheda tecnica

  • Display AMOLED da 5.97 pollici con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e rapporto in 19:9;
  • dimensioni di 70.5 mm x 147.5 mm x 7.45 mm per 155 grammi (in aggiornamento);
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 712 fino a 2.3 GHz;
  • GPU Adreno 616;
  • 6 GB di RAM LPDDR4X-1866 MHz dual channel;
  • 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1;
  • lettore d’impronte sotto il display e Face Unlock;
  • dual camera posteriore da 48 + 8 + 13 mega-pixel con autofocus PDAF e flash LED;
  • fotocamera anteriore da 20 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, USB Type-C, NFC;
  • batteria da 3070 mAh con ricarica rapida 18W (Quick Charge 3);
  • sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia proprietaria MIUI 10.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Riccardo Piccinato
Riccardo Piccinato
5 anni fa

Ecco, con la banda 20 l’avrei preso… Invece nada ..

Daniele
Daniele
5 anni fa

Sarebbe stato il mio telefono perfetto se solo avesse avuto jack audio e banda 20. Avrebbe spaccato.. peccato davvero.

Igor
Igor
5 anni fa

ma perché non mettono la banda 20 ?????

Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
5 anni fa

Tutto bello… Ma perché solo 3000 di batteriaaaaa?!!

XiaomiToday.it
Logo