T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9: nuovo concept appare su Twitter

E mentre l’azienda cinese ci ha da poco deliziati con il nuovo Mi Mix 3 e con il rilascio di una nuova variante di Mi 8 Lite, ecco che le prime voci sulla futura ammiraglie di Xiaomi cominciano a circolare, ma questa volta le voci diventano immagini, poichè un post su Twitter ci mostra il concept del futuro Mi 9.

A postare le immagini è il noto concept designer Ben Geskin, il quale ha condiviso sul proprio profilo Twitter il rendering del futuro Xiaomi Mi 9 arricchendo il post con le specifiche tecniche del terminale. Precisiamo che nulla è ufficiale e che nella realtà tutto potrebbe differire, ma questo concept ci sembra particolarmente fedele a quello che un domani Xiaomi potrebbe rilasciare. Su Mi 9 troviamo un notch più piccolo, in stile OnePlus 6 e che riprende proprio le linee di Mi 8 Lite, ma attenzione non è da confondere con la moda del momento, ossia la “goccia”. Xiaomi Mi 9 sarà dotato di un display AMOLED da 6,4 pollici che ospiterà anche un sensore di impronte digitali.

Xiaomi Mi 9: nuovo concept appare su Twitter

La fotocamera posteriore del dispositivo sembra vantarsi di un modulo a tripla telecamera con flash LED posizionato tra i due sensori della camera “principale” a semaforo,  mentre il terzo sensore si trova sotto le altre due. Le specifiche della fotocamera includono la possibilità che l’installazione sia dotata di un sensore primario Sony IMX586 da 48 MP, un sensore secondario da 13 MP ed un terzo sensore da 16 MP, seppur non sono chiare le funzioni dei singoli sensori. Probabilmente avremo un’ottica grandangolare ed una teleobiettivo mentre la terza potrebbe essere in bianco e nero.

Xiaomi Mi 9 viene indicato dai rumors come il primo smartphone ad utilizzare il prossimo chipset Qualcomm Snapdragon 8150 che permetterebbe il vanto della connettività 5G. Le varianti a livello di RAM saranno i classici tagli da 6 e 8 GB ma come per Mi Mix 3 sarà presente una variante premium da 10 GB. La batteria sarà maggiorata fino a 3700 mAh con supporto alla ricarica rapida e ricarica wireless.

Xiaomi Mi 9, potrebbe debuttare nella prima metà del 2019, forse marzo. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo