T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE, i problemi di produzione sembrano risolti

Le avversità che circondano il lancio dell’ultimo flagship di casa Xiaomi, ovvero il Mi 9, e per alcuni versi anche il Mi 9 SE sembravano non concludersi mai. Un po’ di tempo fa vi avevamo infatti comunicato dei vari problemi di produzione che hanno rallentato fortemente la messa in commercio della nuova serie 9 di Xiaomi. Bene, queste rogne sembrano essere state risolte, andiamo quindi a scoprire cosa il presidente di Xiaomi, Lei Jun, ha avuto da dire a riguardo nelle ultime ore.

Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE, i problemi di produzione sono stati risolti

xiaomi mi 9 mi 9 se

Lei Jun ha comunicato sul social cinese Weibo che “La capacità di produzione di Xiaomi Mi 9 / Mi 9 SE è aumentata rapidamente. Alla fine di marzo sono state prodotte oltre 1,5 milioni di unità. Continueremo a migliorare il tutto e velocizzare la produzione”. Ha poi anche aggiunto che “Agli inizi di marzo abbiamo incontrato alcune difficoltà, poi risolte verso metà e fine mese. Inoltre, non è stata una scelta nostra quella di ‘affamare il mercato'”.

Lo scorso primo aprile Xiaomi Group aveva fatto sapere che erano stati prodotti un milione di Mi 9, e 1,5 milioni di smartphone in totale se contiamo anche il più economico Mi 9 SE. Xiaomi aveva poi anche permesso alla stampa di entrare nella fabbrica Foxconn per osservare l’intero processo di produzione, che secondo il colosso cinese può adesso produrre oltre 1 milione di Xiaomi Mi 9 al mese.

xiaomi mi 9 vendite rimandate

A coloro che non hanno seguito la vicenda, ricordiamo che il problema principale che ha rallentato la produzione iniziale di Mi 9 risiedeva nel comparto fotografico. Il nuovo e richiestissimo sensore Sony IMX586 insieme agli altri componenti della fotocamera richiedevano infatti più tempo del previsto per essere assemblati.

Concludiamo con l’ultimo annuncio di Lei Jun, il quale ha comunicato che da oggi che i due smartphone della serie Mi 9 andranno nuovamente in vendita sul sito ufficiale senza riserve e saranno spediti tutti a partire dal 9 aprile.

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
131,48€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo