T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9 verrà rilasciato a Marzo: SD 8150 + tripla fotocamera

Dopo un brevissimo periodo dall’uscita del nuovo top di gamma Xiaomi Mi Mix 3, che se vogliamo ha un po’ rivoluzionato il design degli smartphone che verranno, è ora il momento che si dia la notizia ufficiale: Xiaomi Mi 9 verrà rilasciato a Marzo del prossimo anno. Le prestazioni degli smartphone Xiaomi di quest’anno non hanno proprio colpito nel segno, tanti utenti si aspettavano di meglio. Lo Xiaomi Mi Mix 2S rilasciato nel primo semestre di quest’anno è stato forse quello che ha portato più novità. Il top di gamma Xiaomi Mi 8, rilasciata da Xiaomi a metà anno, ha funzionato bene in termini di configurazione, prestazioni e costo, ma i fan (soprattutto quelli cinesi) hanno avuto un po’ da ridire sull’anonimato del design che è stato deludente. Xiaomi Mi Mix 3 rilasciato non molto tempo fa non ha utilizzato la tecnologia di sblocco con impronte digitali nello schermo, novità che avrebbe aumentato l’hype, ma ha introdotto un meccanismo slide che ha sortito lo stesso sentimento di delusione portato dal design di Mi 8.

mi 9

Da oggi, molti fan si aspettano che il Mi 9 riesca a portare sulle spalle il peso della delusione dei device precedenti e che porti una ventata di aria fresca nel mondo degli smartphone.

Secondo le fonti cinesi Mi 9 verrà rilasciato a Marzo del prossimo anno e non saranno poche le novità: si è rinunciato al design con il notch bello in vista utilizzato su Mi 8, optando per un full screen che immaginiamo avvicinarsi sempre più al 100%. Anche il chin (la parte inferiore del device dove una volta erano posizionati i tasti fisici) sarà più sottile rispetto a prima. Il design della parte posteriore sarà simile allo stile dello Huawei P20 Pro, tranne per il fatto che non avrà sfumature di colore, e quindi monterà ben tre fotocamere.

Specifiche tecniche e fotocamera

In termini di specifiche tecniche, Xiaomi Mi 9 sarà potentissimo con il processore Snapdragon 8150 (chip 7nm di Qualcomm) che supporterà la rete 5G e che molto probabilmente se la batterà con il chip A12 Bionic di Apple. Stessa potenza per il comparto fotografico: ci saranno tre fotocamere posteriori  con  24 + 16 + 8 megapixel (alcune fonti però speculano su tre fotocamere da 48 + 24 + 13) e due anteriori da 12 + 12 megapixel. Non dimentichiamoci che la possibile collaborazione tra Xiaomi e Meitu che abbiamo descritto qui, potrebbe portare ulteriori miglioramenti alle prestazioni delle fotocamere montate. Sono previste inoltre due versioni: 8 GB – 128 GB e 10 GB – 256 GB, probabilmente non espandibili.

Per quanto riguarda la batteria finalmente avremo una monumentale 3700 mAh che supporterà anche la ricarica wireless. Ignoti ancora i dati sul voltaggio della basetta di ricarica.

Prezzo

In termini di prezzo Xiaomi lavorerà come sempre su un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, a causa dell’aumento dei costi, il prezzo dello Xiaomi Mi 9 è destinato ad essere superiore a quello dello Xiaomi Mi 8 quando uscì. Al momento si pensa che il prezzo in Cina sia di 2.999 yuan, al cambio attuale 380€: poco direte voi, sì, ma tuttavia il prezzo è quello cinese e non si hanno ancora sicurezze.

Secondo le fonti, come detto prima, Xiaomi Mi 9 sarà rilasciato a Marzo del prossimo anno e potrebbe essere svelato alla fiera MWC (“Mobile World Congress”, la più importante fiera al mondo sui dispositivi mobili) che si terrà a febbraio del prossimo anno.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Xiaomi Mi 9 e Mi Mix 4. […]

XiaomiToday.it
Logo