T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9 Lite presentato in Italia, meglio lui o Mi 9T?

In molti lo volevano ed oggi è arrivato, parliamo del tanto atteso Xiaomi Mi 9 Lite, ovvero la versione internazionale dello Xiaomi CC9 rilasciato in Cina nel mese di luglio. Lo smartphone è stato presentato quest’oggi a Milano, dove abbiamo avuto modo di toccarlo con mano e apprezzarne i vari dettagli non sempre facili da notare in una presentazione online. Andiamo quindi a scoprirlo insieme da vicino!

Xiaomi Mi 9 Lite presentato in Italia, meglio lui o Mi 9T?

Xiaomi Mi 9 Lite presentato in Italia

Lo Xiaomi Mi 9 Lite si aggiunge alla trafila di smartphone della serie Mi 9 già disponibile in Italia, con un design molto simile, se non identico a quello del flagship Mi 9 presentato ad inizio anno ma con un prezzo da medio di gamma che potrebbe renderlo un best buy per chi si accontenta di hardware meno performante. Questo sempre che non si preferisca un altro dispositivo sempre Xiaomi della serie Mi 9, ovvero il Mi 9T, uno smartphone con caratteristiche molto simili ed un design leggermente differente.

Xiaomi Mi 9 Lite presentato in Italia

Partiamo quindi proprio dal design dello Xiaomi Mi 9 Lite, che come già sapevamo somiglia molto allo Xiaomi Mi 9, con un grande display da 6,39 pollici di diagonale, risoluzione Full HD+ e di tipo AMOLED, e un notch nella parte superiore in cui troviamo la fotocamera anteriore da ben 32MP con pixel da 1,6µm e selfie panoramico. Perché sì, il Mi 9 Lite è uno smartphone dedicato ai più giovani con la passione per le selfie.

Xiaomi Mi 9 Lite presentato in Italia

Lo schermo è poi ricoperto da vetro Corning Gorilla Glass 5 resistente agli urti e ai graffi, come anche la back cover disponibile nelle colorazioni Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black. Ma il particolare più interessante dal punto di vista del design è forse il logo di Xiaomi sul retro che si illumina grazie a degli LED quando riceviamo una notifica o riproduciamo della musica. Potremo quindi anche lasciare lo smartphone con lo schermo rivolto verso il basso, se teniamo molto alla nostra privacy, riuscendo comunque a capire quando ci arriva un nuovo messaggio.

Nel post su Instagram qui sotto avete un assaggino di quello che potrete fare con lo smartphone:

Sul retro del Mi 9 Lite troviamo poi un altro punto di forza dello smartphone: il comparto fotografico. Come dicevamo precedentemente infatti, il dispositivo nasce prima di tutto come strumento per scattare ottime fotografie da condividere sui social. Proprio per questo abbiamo lo stesso identico sensore d’immagine del flagship Mi 9, parliamo quindi del Sony IMX586 da 48MP accoppiato con una lente avente apertura focale F/1,79. Il sensore supporta la tecnologia pixel binning di Sony per unire quattro pixel in uno di dimensioni maggiori in situazioni di scarsa luminosità. Gli altri due sensori hanno invece risoluzione 8MP con obiettivo ultra wide-angle e 2MP utilizzato per raccogliere i dati sulla profondità di campo.

Xiaomi Mi 9 Lite presentato in Italia

Passando all’hardware interno invece, lo Xiaomi Mi 9 Lite equipaggia un Qualcomm Snapdragon 710 per delle ottime prestazioni da mid-ranger, accoppiato con 6GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria interna, tra l’altro espandibili fino a 256GB via scheda microSD.

Lo smartphone è molto leggero a 179 grammi di peso, ma nonostante ciò riesce a portare moltissime feature quasi introvabili in altri dispositivi. Parliamo in particolare dell’emettitore di raggi infrarossi, l’audio jack da 3,5mm ed un modulo NFC per poter effettuare pagamenti elettronici e molto altro. Abbiamo inoltre il supporto per la ricarica rapida a ben 18W per ricaricare lo smartphone fino al 43% in soltanto 30 minuti ed una capiente batteria da ben 4030mAh.

Il nuovo Xiaomi Mi 9 Lite sarà disponibile dal mese di ottobre ad un prezzo ancora da scoprire.

Adesso vi lasciamo con delle foto scattate dal nostro Cristiano direttamente dall’evento milanese!

[AGGIORNAMENTO]

Lo Xiaomi Mi 9 Lite andrà in prevendita in Spagna alla cifra di 319€; cosa ne pensate del prezzo?

Fonte

Amazfit GTR 47mm GPS Smart Watch with All-Day Heart Rate and Activity Tracking,Ultra-Long Battery Life (((Aluminum Alloy)
🇮🇹 Spedizione Espressa 24/48h dall’Italia GRATUITA 🚚
MARZO10
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mirko Panichi
4 anni fa

Paragone difficile… diverso processore, notchcino (non fastidioso, ma c’è), 100+ euro extra per il 9t… Sono di fascia leggermente diversa e, alla fine, dipende dal budget.

Mirko Panichi
Mirko Panichi
4 anni fa

Avevo letto indiscrezioni su un prezzo del Lite intorno a 250-260 e con il T che mi sembrava di ricordare intorno a 400 su amazon… ma con i prezzi ufficiali del Lite pubblicati è chiaro che la differenza è in realtà decisamente minore; mai fare ragionamenti la mattina presto… 😉 Comunque, in generale, il Lite è davvero un bel terminale.

Benedetto Marchetta
Benedetto Marchetta
4 anni fa

il sensore secondario o wide nella versione europea si diceva fosse da 13 mpx a differenza del fratello Mi-CC9… confermate?

Benedetto Marchetta
Benedetto Marchetta
4 anni fa

grazie del chiarimento, “in giro” avevo letto di un cambio di sensore per il mercato europeo… 😉

XiaomiToday.it
Logo