T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9: leak dalla Cina e possibile data di presentazione

Troppo concentrati sulle notizie riguardanti il Redmi Note 7 (o Note 7 Pro) abbiamo accantonato quello che potrebbe essere in realtà la vera novità di quest’anno ovvero il possibile lancio dello Xiaomi Mi 9, l’ultimo smartphone a poter nascere dalla fucina del colosso della tecnologia cinese. Online girano enormi speculazioni a riguardo: c’è chi dice che potrebbe essere presentato all’MWC di Barcellona quest’anno, evento in cui Xiaomi è presente; c’è chi dice che la presentazione non sarà fatta in questo momento ma più in là, magari facendo in modo che la tecnologia 5G sia supportata anche su di lui. Insomma, c’è chi ne dice cotte e crude, compreso 科技Finder, noto leaker cinese. Proprio lui ha rilasciato online una locandina che ritrae un possibile Mi 9 con tanto di tecnologia di riconoscimento tramite impronta digitale. Ci teniamo a dire che questo è solamente un leak, uno dei tanti, che gira intorno all’uscita del device e in quanto tale va preso con le pinze: 科技Finder dopotutto è lo stesso che molto tempo fa creò dei teaser molto simili agli originali.

Xiaomi Mi 9: leak dalla Cina e possibile data di presentazione

In questa locandina a sfondo si vede la parte inferiore di un dispositivo raffigurante un’impronta digitale. Vera o falsa l’immagine confermerebbe ulteriormente la notizia che vi abbiamo dato giorni fa, riguardo l’impegno di Xiaomi di portare la tecnologia fingerprint su molto più dispositivi e di migliorarla, aumentando lo spazio utile di riconoscimento sul display fino a 25 mm x 50,2 mm.

Al di là della tecnolgia FOD presente sui device futuri, vogliamo concentrarci su questa locandina: nella parte superiore una scritta che “Tecnologia di sblocco fantastica e immediata. Ci vediamo a febbraio” sotto alla quale viene ribadito a caratteri cubitali che si tratta della tecnologia di sblocco tramite impronta digitale. Fin qui tutto ok perché già sapevamo che questa modalità, come detto in precedenta, è sotto i riflettori per Xiaomi, ma la cosa davvero interessante è la scritta che appare in basso, ovvero “Conferenza del flaghsip Xiaomi 9”.

Xiaomi Mi 9: leak dalla Cina e possibile data di presentazione

Ribadiamo che questo è solamente un leak e che potrebbe dunque non rappresentare la realtà dei fatti. Oltre a ciò, il leaker cinese assume anche che la fotocamera principale a bordo del Mi 9 avrà la funzione di “full body shaping“, ovvero un filtro particolare che riuscirebbe ad abbellire tutto il corpo. Non è una novità poi che Xiaomi stia collaborando (anzi, l’ha proprio acquistata) con Meitu, un’altra azienda cinese produttrice di smartphone e specializzata nel settore fotografico sui dispositivi mobili.

Noo è passato molto tempo dall’uscita degli ultimi flagship di Xiaomi Mi 8 e Mi Mix 3 e alcuni utenti pensano che il lancio così veloce di prodotti porterà ad un disamoramento dei fans nei confronti del marchio. Personalmente credo che il Mi 9 ritarderà il suo lancio considerando il fatto che da pochissimi giorni è stato annunciato l’inizio dello sviluppo della MIUI 11 e che non è escluso che saranno presentati insieme. Voi cosa ne pensate?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo