T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9: il debutto è fissatto ufficialmente al 20 febbraio

Mai più di questa volta, i rumors hanno avuto ragione. Infatti amici cari, amanti di Xiaomi, tenetevi forte perchè il 20 febbraio assisteremo all’evento lancio di Xiaomi Mi 9, il nuovo top di gamma cinese che già vanta il primato di essere il primo smartphone con tripla fotocamera posteriore del brand. Ieri abbiamo assistito alla certificazione sul sito del TENAA ed in un certo senso a conferme indirette da parte del social media menager dell’azienda, e quindi oggi la pubblicazione del teaser che ufficializza il lancio del futuro Xiaomi Mi 9 per il 20 febbraio era quasi d’obbligo, seppur non abbiamo dettagli su quale sarà la location prescelta per ospitare l’evento.

mi 9

Xiaomi Mi 9: il debutto è fissatto ufficialmente al 20 febbraio

Inoltre è confermata la presenza della tripla fotocamera mentre è ancora un mistero quello che sarà il design del frontale, come se l’azienda volesse tenere nascosta questa caratteristica per non rovinare l’effetto sorpresa. Fino ad ora i renders non ufficiali ci hanno suggerito un pannello display con notch a goccia, un dettaglio che in parte ha confermato anche il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ma Xiaomi Mi 9 sicuramente integrerà la tecnologia AMOLED con risoluzione Full HD+, la diagonale potrebbe spingersi a 6,4 pollici e probabilmente verrà integrato il sensore ID nel display, una tecnologia che si sta sempre più perfezionando.

Non mancheranno numeri da capogiro, come una RAM che si spingerà fino a 10 GB ed immancabile sarà il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855 che offrirà anche connettività 5G, seppur i benefici sul nostro mercato sono ancora molto lontani se non addirtittura avvolti nel mistero, ma su questo faremo un approfondimento. Infine la guest star del lancio di Mi 9 sarà Roy Wang, cantante cinese appartenente al gruppo TFBoys, a cui viene dedicata una cover in versione speciale.

Xiaomi fissa anche un evento per il 24 febbraio, al MWC 2019

Infine l’azienda che sarà presente al MWC 2019 ha fissato un ulteriore evento per il 24 febbraio a Barcellona. Il teaser in particolare mostra una sorta di uomo bionico che in velocità strappa una sorta di tendaggio utilizzato per nascondere gli oggetti prima della presentazione ufficiale. Questo potrebbe significare solo una cosa, ossia che all’avento del 24 febbraio, Xiaomi presenterà il Mi Mix 3 5G, variante del già conosciuto top di gamma, il quale sarà equipaggiato con il SoC Snapdragon 855 e nuova connettività 5G.

mi 9

L’azienda darà sicuro dimostrazione di quello che la tecnologia 5G può portare come vantaggio in ambito smartphone. Insomma due giorni ricchi di emozioni ci attendono, non siete un pò ansiosi?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo