T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9: i primi rumors suggeriscono Snapdragon 8150, 10 GB di RAM e tripla fotocamera

Forse è troppo presto per parlare del futuro Xiaomi Mi 9, o forse no, in quanto l’azienda non sembra far passare più il tempo di un anno da un device top di gamma all’altro, ne  la prova il Mi Mix 3 che ha visto la luce dopo circa 6 mesi dalla presentazione del Mi Mix 2S, e così ecco affiorare i primi rumors riguardanti proprio Mi 9.

Infatti secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, il futuro flagship cinese arriverà nella prima metà del 2019 e sarà equipaggiato con l’ultimo SoC di casa Qualcomm, lo Snapdragon 8150 (conosciuto anche come 855), il quale verrà lanciato a dicembre, realizzato tramite il processo costruttivo a 7 nm. Xiaomi Mi 9 pertanto secondo la fonte cinese, sarà il primo smartphone a vantare a corredo il processore high-end di Qualcomm a cui si aggiungeranno tagli di memoria RAM da 6/8/10 GB.

mi 9

Xiaomi Mi 9: i primi rumors suggeriscono Snapdragon 8150, 10 GB di RAM e tripla fotocamera

Ma le novità su Mi 9 non si limiteranno al processore, in quanto il device dell’azienda cinese, sembra voglia inseguire la moda che vede più fotocamere, esattamente tre quelle che abbelliranno il retro del terminale, con sensore principale Sony IMX586 da ben 48 megapixel. Inoltre il sensore ID delle impronte sarà alloggiato nel display che dovrebbe essere di tipo OLED, come visto sui recenti top di gamma Xiaomi. Naturalmente sarà presente anche la ricarica wireless che finora è stata avvistata solo su Mi Mix 2S e Mi Mix 3.

mi 9

Naturalmente tutte queste informazioni sono solo frutto di rumors, seppur la fonte sia abbastanza accreditata in campo, ma come la storia ci insegna Xiaomi per il suo Mi 9 potrebbe puntare anche verso altre strade e quindi non per questo i dettagli forniti dal rumors si riveleranno reali. Infine va specificato che in realtà il primo smartphone ad essere dotato dello Snapdragon 8150 potrebbe essere invece il Mi Mix 3, che la stessa azienda ha confermato con il lancio della variante 5G. Ma forse gli utenti amanti del brand sperano più che altro che Mi 9 abbandoni il notch. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo