T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9: Novità in arrivo per il sensore di impronte sotto lo schermo

Il lettore di impronte digitali sotto lo schermo dello Xiaomi Mi 9 è probabilmente una delle funzionalità più innovative e interessanti presenti nell’ultimo flagship del brand cinese. Oltre all’hardware di nuova generazione che permette al sensore di sbloccare lo smartphone abbastanza rapidamente, serve però del software di qualità che aumenti le percentuali di riconoscimento e diminuisca i consumi quando non utilizzato.

Proprio quest’ultimo punto sembra essere stato messo sotto la luce dei riflettori da diversi utilizzatori di Mi 9 in Cina. I quali si lamentavano di un eccessivo utilizzo della batteria in modalità sleep, suggerendo che lo smartphone dovesse rimanere con lo schermo completamente spento per risparmiare energia.

Xiaomi Mi 9: Novità in arrivo per il sensore di impronte sotto lo schermo

xiaomi mi 9 fingerprint news

La risposta di Zhang Guoquan non si è fatta attendere, il direttore generale del dipartimento software di Xiaomi (e quindi MIUI) ha infatti risposto sul social Weibo che gli ingegneri sono già al lavoro per ottimizzare la tecnologia.

I cambiamenti principali che vedremo quando l’update sarà disponibile sono quattro:

  1. Anche se lo schermo è spento, l’utente può premere sul sensore per attivarlo e sbloccare il dispositivo; non c’è bisogno di premere il pulsante di accensione.
  2. Verranno ridotti i consumi in modalità standby, in quanto il dispositivo non si accenderà se vi sono dei movimenti involontari; questo permette di risparmiare circa 20mA di batteria.
  3. Viene ridotta la quantità di tocchi involontari.
  4. L’area del sensore sarà completamente spenta quando non utilizzata, per un look più omogeneo.

Sospettiamo comunque che la maggior parte dei cambiamenti citati sopra saranno opzionali, quindi se preferite lo smartphone come è adesso potete quasi ignorare il post.

xiaomi mi 9 fingerprint news

Zhang Guoquan e Xiaomi fanno poi sapere di essere aperti ad altri suggerimenti per migliorare la prossima MIUI. Ovviamente questo messaggio è dedicato agli utenti cinesi, noi nel resto del mondo non possiamo fare altro che sperare abbiano gusti simili ai nostri.

Voi cosa ne pensate di questi cambiamenti? Vi sembrano un passo avanti? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo