T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9: ecco tutte le novità in arrivo

Nonostante le due bombe (in senso positivo) tirate fuori da Xiaomi, quali Mi 9T e la serie CC9/CC9e, il preferito dagli utenti rimane il Mi 9, il flagship della compagnia cinese che potrà essere battuto soltanto dal lancio del futuro Mi Mix 4 o dal suo successore Mi 10 (se mai questo sarà il nome). E dopo l’abbandono allo sviluppo delle ROM Beta, il team MIUI sembra aver concentrato le forze proprio sull’attuale top di gamma della compagnia .

Infatti saranno ben dieci le nuove funzioni che arriveranno ad arricchire l’esperienza d’utilizzo del nostro amato Mi 9, 10alcune derivate proprio dal recente Xiaomi Mi CC9 ed altre decisamente di nuova generazione. Scopriamole quindi insieme.

Xiaomi Mi 9: ecco tutte le novità in arrivo

  • Modalità timer per il selfie panoramico: grazie a uno speciale algoritmo è possibile creare dei selfie panoramici, perfetti per gruppi molto numerosi, senza che vengano a crearsi delle distorsioni.

  • Spiral Clock per Always On Display: per gli utenti che amano la modalità AOD è ora presente una nuova opzione, con un orologio dotato di uno sfondo a spirale, con un effetto molto particolare.

  • 3D Smart gesture: si tratta di una funzione che pensavamo arrivasse su MIUI 11 e che invece è già disponibile sul futuro aggiornamento per Mi 9. In pratica potremmo lanciare alcune applicazioni effettuando delle gesture in aria.

  • Mimoji: una delle novità derivate da Xiaomi Mi CC9, con funzioni decisamente avanzate rispetto alle vecchie Mimoji che ora sembrano somigliare moltissimo a quelle viste su iPhone.
  • Filtro per la sostituzione del cielo: anche questa è una funzione che è stata introdotta sulla nuova serie CC9. In pratica attraverso di essa potremmo modificare il cielo presente nelle nostre fotografie, applicando una serie di filtri preimpostati.
  • Supporto alle NFC Bus Card: questa funzione sarà decisamente inutile alle nostre latitudini, in quanto pensato piuttosto per la terra madre Cina. In questo caso la funzione si arricchisce del supporto per un maggior numero di città, ben 256, con 17 diverse schede.
  • Xiao Ai Garbage Classification: funzione che permette agli utenti di capire se stanno smaltendo correttamente i rifiuti. Senza fare polemica politica, direi che questa è una funzione difficilmente utilizzabile in Italia.
  • Frame rate aumentato: Xiaomi Mi 9 supporterà un frame rate di 60 fps, con una grafica migliorata su giochi impegnativi come Fortnite.
  • Android Q: non poteva mancare l’introduzione del nuovo OS targato Google, seppur per il rilascio definitivo dovremmo forse attendere la fine dell’anno.
  • Attività in Note: anche l’app Note si rinnova, questa volta con la possibilità di aggiungere le attività (Tasks) con tanto di promemoria collegato, il quale potrà essere disattivato ma anche rimandato nel caso di altri impegni o per altre ragioni. Sarà possibile contrassegnare un’attività come completata oppure nasconderla una volta completata.
Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
131,48€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo