T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9: In arrivo l’aggiornamento che aggiunge il DC dimming

Nella giornata di ieri, il nostro brand cinese preferito ha presentato un totale di tre dispositivi: il Redmi Note 7 Pro, il Redmi 7 ed il Black Shark 2. Quest’ultimo è ovviamente il più potente del trittico in quanto viene equipaggiato con il processore più performante sul mercato, ovvero il Qualcomm Snapdragon 855 insieme ad altre features che lo rendono uno dei migliori gaming phone sul mercato.

Tra le specifiche più interessanti che forse è un po’ passata inosservata, abbiamo la presenza della tecnologia DC dimming. Bene, sembrerebbe che questa funzionalità stia per essere implementata anche sul flagship phone lanciato il mese precedente, ovvero lo Xiaomi Mi 9.

Xiaomi Mi 9: In arrivo l’aggiornamento che aggiunge il DC dimming

Xiaomi Mi 9 dc dimming

A comunicare la notizia è stato il direttore del dipartimento software di Xiaomi sul social cinese Weibo. Nel post ha infatti fatto sapere che gli sviluppatori sono al lavoro per ottimizzare diverse feature sul Mi 9, come appunto il DC dimming.

Per coloro che non ne sono a conoscenza del significato del termine DC dimming, spieghiamo velocemente che si tratta di una tecnologia che aiuta a ridurre lo stress sugli occhi quando si utilizza il dispositivo a bassa luminosità. Questo viene ottenuto regolando direttamente la quantità di corrente elettrica che passa attraverso il display, quindi meno corrente significa meno luminosità.

xiaomi mi 9 vendite rimandate

Di fatto viene ridotto il flicker sullo schermo a bassa luminosità, come nota negativa c’è però un possibile cambiamento dei colori che molti potrebbero non gradire.

Infine, vi facciamo notare che questa tecnologia non è qualcosa di nuovissimo nel mondo degli smartphone. Anche il Black Shark originale ed il Black Shark Helo avevano a disposizione questa funzionalità. Persino lo Xiaomi Mi 8 era stato additato come possibile dispositivo che avrebbe ricevuto questo upgrade, ma fino ad oggi tutto è taciuto.

mi 9

In ogni caso, buone nuove per i felici possessori dello Xiaomi Mi 9, un dispositivo che già parte con un incredibile comparto hardware ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo nuovo aggiornamento lo renderà sicuramente ancora più interessante e competitivo sul mercato.

Siete d’accordo con noi? Commentate qui sotto con la vostra opinione!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo