T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9: Confermato display Samsung AMOLED e molto altro

Oltre alle specifiche interne del Mi 9 trapelate recentemente, anche il design prossimo flagship di casa Xiaomi è ormai cosa nota. Da giorni la compagnia sta infatti inondando la rete con immagini raffiguranti lo smartphone sia nella parte posteriore che quella frontale. Proprio di quest’ultima parleremo oggi, il colosso cinese ha infatti rivelato dei dettagli davvero interessanti sul display di quello che potrebbe diventare il must buy dell’anno 2019.

Xiaomi Mi 9: Confermato display Samsung AMOLED e molto altro

Xiaomi Mi 9 display

Partiamo quindi dal display, uno dei componenti più fondamentali degli smartphone di oggi dato che coprono fino al 90,7% della superficie (frontale) del dispositivo, o almeno è quello che Xiaomi ha reso noto nell’ultimo teaser online. Il numero condiviso da Xiaomi arriva comunque con un asterisco indicante la non ufficialità del dato, ottenuto da Xiaomi stessa nei loro laboratori.

Per quanto riguarda le specifiche del display in sé, lo Xiaomi Mi 9 equipaggerà un panello Samsung AMOLED con risoluzione Full HD+, gamma dei colori di 103,8% NTSC, una luminosità di 600nit e un contrasto di 60000:1.

Xiaomi Mi 9 display

Il display arriverà poi con una copertura in Corning Gorilla Glass 6 e diverse modalità di funzionamento per migliorarne l’utilizzo a seconda delle condizioni di luce. Abbiamo ad esempio la modalità “high brightness”, che aumenta la luminosità del display fino al 39% rispetto alla modalità normale in caso di forte luce. C’è poi la “sunlight mode 2.0” che aumenta il contrasto e ottimizza i colori per un utilizzo esterno, mentre per gli interni (e al buio) è stata ottimizzata la diminuzione della luminosità. Xiaomi afferma infatti che adesso scurendo lo schermo non perderemo in riproduzione dei colori grazie all’ottimizzazione della gamma.

Xiaomi Mi 9 display

Per chi ama leggere lunghi testi sul proprio smartphone, Xiaomi ha anche implementato una nuova reading mode adesso alla seconda versione. Questa porta con se un aumento della temperatura del colore con fino a 256 livelli (prima erano 52) e una transizione di luminosità più fluida.

Infine, all’interno del display, se così possiamo dire, troviamo una “micro selfie camera”, ovvero una fotocamera più piccola rispetto alle solite che però non dovrebbe significare un peggioramento di qualità, un sensore di luce ad altissima sensitività e un sensore di prossimità ad ultrasuoni più preciso.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lucas Rey
Lucas Rey
5 anni fa

2 cose mi devono mettere…. AOD e Wireless Charger… Dopo di che, ne prendo 2…

XiaomiToday.it
Logo