T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9 & Co.: il sensore d’impronte sotto il display aggiunge nuove funzioni

Continuano ad aumentare le funzionalità che vogliono arricchire l’esperienza utente di Xiaomi Mi 9, device TOP DI GAMMA (perchè di tale stiamo parlando) proposto ad un prezzo ultra competitivo. Avrete notato già dalle prime righe una vena di polemica e mi riferisco a quei pseudo recensori che solo perchè hanno in mano l’ultimo modello di mirrorless Sony pensano di essere dei guru del settore tech, tanto da criticare il device targato Xiaomi o meglio il software che accompagna il device, la MIUI 10.

Xiaomi Mi 9 & Co.: il sensore d’impronte sotto il display aggiunge nuove funzioni

Beh capirete anche voi che probabilmente il tizio in questione non capisce assolutamente nulla, ma a parte ciò oggi vi parlerò appunto di una nuova funzionalità che è stata introdotta a livello firmware sul flagship cinese e che non ha come protagonista la tripla fotocamera ma il lettore di impronte digitali integrato nel display.

mi 9

Fino ad ora siamo stati abituati a sfruttare il lettore d’impronte per lo sblocco rapido e sicuro del nostro smartphone ed in alcuni casi è stato associtato a funzionalità di pagamento tramite le app di servizi bancari. Xiaomi Mi 9 non sembra deludere le aspettative ma sembrano mancare quelle funzionalità a cui eravamo abituati con la precedente generazione, come lo scattare foto oppure il trascinare in basso la tendina delle notifiche. E qui entra in gioco l’ingegno del team di sviluppo MIUI che sembra aver partorito nuove funzionalità per il lettore d’impronte sotto al display, sia di Xiaomi Mi 9 che di Mi 9 SE, Mi 8 Pro e M 8 Explorer.

mi 9

Con l’ultima versione cinese di MIUI 10, per i dispositivi appena citati è stata inserita la possibilità di sfruttare la sensibilità alla pressione legata al sensore d’impronte sotto il display. Infatti ora sarà possibile visualizzare un menù contestuale, il quale ci propone alcune shortcut per accedere velocemente ad assistenti vocali, applicazioni e sistemi di pagamento mobile. Non abbiamo al momento ulteriori informazioni circa il funzionamento di tale nuova funzionalità, ma chissà che il nostro buon Alex Cimino non ci illumini a riguardo, considerando che tra le sue mani ha proprio la versione cinese di Xiaomi Mi 9.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo