T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9 avrà 3 fotocamere, il Mi MIX 4 uno schermo pieghevole (rumors)

Siamo ormai giunti alla fine del 2018 e con il nuovo anno dietro le porte si avvicina anche la data di rilascio del prossimo flagship di casa Xiaomi, stiamo ovviamente parlando dello Xiaomi Mi 9.

Nonostante la presentazione del dispositivo dovrebbe avvenire tra pochi mesi, fino ad ora non abbiamo ancora letto di leak o altre speculazioni che ci facciano capire il design o altri cambiamenti rispetto alla generazione precedente, come invece succede con molti altri brand.

Xiaomi Mi 9 avrà 3 fotocamere, il Mi MIX 4 uno schermo pieghevole (rumors)

Xiaomi Mi MIX 3 Emerald Green

Xiaomi Mi MIX 3 Emerald Green

La situazione dovrebbe cambiare oggi con le prime reali indiscrezioni in arrivo direttamente dalla Cina. GF Securities, una società di investimenti cinese, avrebbe infatti “confermato” che il top di gamma Xiaomi per l’anno 2019 avrà tre fotocamere posteriori, aggiungendo che lo stesso trattamento verrà applicato al prossimo Xiaomi Mi MIX 4.

Il terzo sensore sarà coadiuvato da una lente a periscopio, ovvero ci saranno più specchi all’interno per raggiungere un zoom fino a 10x. Ovviamente parliamo di zoom ottico e non digitale, che potrebbe anche essere implementato in futuro.

mi mix 3

Xiaomi Mi MIX 3

La notizia della terza fotocamere non è qualcosa di nuovo o scioccante, ormai quasi tutti i grandi produttori di smartphone hanno dispositivi con almeno tre fotocamere e alcune anche quattro come Samsung con il recente Galaxy A9 2018.

La stessa fonte cinese ha poi aggiunto che lo Xiaomi Mi 9 e Mi MIX 4 saranno equipaggiati con un processore Qualcomm Snapdragon 855, cioè il più potente in circolazione. Anche qui nessuna sorpresa, in quanto tutti i flagship Xiaomi degli ultimi anni sono usciti con l’ultimo chip Qualcomm e ci saremmo sorpresi se non fosse stato così per il 2019.

Xiaomi Mi MIX 3 5G Snapdragon 855

Infine, altri rumor, questa volta provenienti dalla Korea del Sud, danno il prossimo Xiaomi Mi MIX 4 in arrivo con uno schermo pieghevole. Quest’ultima indiscrezione, se confermata, farebbe di Xiaomi una delle compagnie in possesso di alcune delle tecnologie più avanzate al mondo, almeno per quanto riguarda i display.

Voi pensate ne sia capace? Commentate qui sotto con la vostra opinione!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo