T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9 5G: confermata scheda tecnica dal TENAA

Negli ultimi giorni si è cominciato a parlare molto di un successore dell’attuale top di gamma Xiaomi Mi 9, il quale non solo si potenzia dal punto di vista della connettività, offrendo un modulo 5G ma le indiscrezioni sul device suggeriscono anche nuovi tagli di RAM, display in 2K e batteria più capiente. Finora Xiaomi Mi 9 5G è venuto alla luce solo tramite rumors e leak non ufficiali, ma da qualche ore tutto quanto emerso sino ad ora sembra essere confermato dall’ente di certificazione cinese TENAA.

Infatti sul database di TENAA appaiono alcune immagini del nuovo dispositivo a cui si affianca anche una scheda tecnica piuttosto completa. Pertanto Xiaomi Mi 9 5G non sarà una semplice variante dotata di 5G ma viene potenziato gran parte del comparto multimediale, rendendo di fatto questo smartphone una nuova soluzione top di gamma dell’azienda cinese.

mi 9 5g

Xiaomi Mi 9 5G: confermata scheda tecnica dal TENAA

Le innovazioni riguardano tutte l’aaspetto legato all’hardware mentre a livello di design Xiaomi Mi 9 5G sarà identico in tutto e per tutto alla variante standard. Quali sono quindi le novità? Beh, si parte con una batteria che finalmente arriva ad un amperaggio di 4000 mAh, la quale garantirà maggiore autonomia, da verificare in quanto il display passa dalla risoluzione Full HD+ ad una risoluzione inedita per la casa cinese, ossia 2K.

Anche i tagli di memoria in cui si proporrà sul mercato il nuovo Mi 9 5G saranno diversi: 3 varianti che partono con una combo 6/128 GB fino ad arrivare a soluzioni con 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno ma anche una potentissima 12 GB / 512 GB, pertanto anche se non abbiamo il supporto all’espansione micro SD non dovremmo avere problemi con l’archiviazione di foto, video, musica ed app. Infine la miglioria regina, sarà la presenza dell’OIS sul sensore principale.

In effetti anche il processore si migliora poichè per abilitare la connettività 5G, il nuovo device sarà dotato del Soc Qualcomm Snapdragon 855+ e chiaramente del modem X50. Purtroppo non conosciamo i tempi di rilascio del nuovo dispositivo, ma vista la comparsa du TENAA è probabile che l’azienda possa far parlare di sè durante l’evento tecnologico IFA 2019.

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
131,48€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Frodo46 (Frodo46)
Frodo46 (Frodo46)
4 anni fa

Ma il mi 9 non è già 5g!?

XiaomiToday.it
Logo