T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuova fotografia (reale) dello Xiaomi Mi 9: e le 5 fotocamere?

Il primo mese del 2019 è stato caratterizzato da una pletora di notizie su Redmi Note 7, con il suo fratello maggiore Pro, e su Mi 9. Mentre il primo dispositivo è già uscito in Cina ed è anche acquistabile presso gli store cinesi (anzi, vi consigliamo di seguire i nostri canali o la sezione offerte per accaparrarvene qualcuno visto il prezzo), il secondo è ancora in fucina e la data di lancio sembra prevista per marzo. Non mancano però indiscrezioni, leaks e rumors che fanno sì che questa data sia una delle più attese di quest’anno. A proposito di leaks, nelle ultime ore è stata “rubata” una fotografia dalla rete raffigurante il simpaticissimo Wang Teng, il product manager di Xiaomi, con in mano un dispositivo che ha tutte le carte in regola per essere proprio lo Xiaomi Mi 9.

Nuova fotografia (reale) dello Xiaomi Mi 9: e le 5 fotocamere?

Ringraziamo innanzitutto gli utenti cinesi che in tempo record sono riusciti letteralmente a rubare questa fotografia prima che venisse cancellata dalla rete. Il sito cinese IT之家 ha quindi prontamente raccolto questa immagine e ve la proponiamo anche noi:

xiaomi mi 9

Ben poco possiamo vedere da questa immagine, ma il necessario per dire che è sicuramente un dispositivo nuovo. Innanzitutto possiamo dire, scontato ma non troppo, che si tratta di uno Xiaomi: farà ridere a voi, ma molti utenti cinesi nei commenti non ci credevano. Il logo c’è e si intravede in penombra sul lato destro.

Tolto questo dubbio, vediamo che manca il sensore di rilevamento di impronte digitali e quindi, come ci aspettavamo, il presunto Xiaomi Mi 9 avrà a bordo senza dubbio la tecnologia di rilevamento FOD che vi abbiamo descritto qui e che sembra confermare il leak del mese scorso.

xiaomi mi 9

Un’altra cosa che si nota è che il comparto fotografico è stato mantenuto così com’è sul Mi 8, ovvero “a semaforo”. Abbiamo, da ciò che si vede, tre fotocamere di cui una coperta dal dito di Wang Teng e un flash LED sotto. Da qualche giorno si dice che il dispositivo poteva contare su un comparto fotografico composto da 5 fotocamere ma forse a questo punto la notizia è stata travisata: si tratta di un 3 (fotocamera principale) + 2 (fotocamera frontale). Personalmente sarei felice di vedere 3 fotocamere invece di 5 dato che posteriormente risulterebbe essere un cazzotto ad un occhio.

Per quanto riguarda la fotografia questo è tutto, ma vogliamo anche lasciarvi una presunta scheda tecnica del Mi 9 che avrebbe stilato il noto sito GSMArena. Il primo terminale che uscirà dopo la divisione con Redmi e che quindi, da quanto affermato da Lei Jun, punterà molto di più sulla qualità, presenterebbe caratteristiche di tutto rispetto, anche un filino sopra alla media: oltre a tutte le notizie che già abbiamo come la tripla fotocamera, il processore Qualcomm Snapdragon 855 e tante belle cose, vogliamo sottolineare il processo produttivo del chipset che dovrebbe essere a 7 nm. Che vuol dire? Che è il secondo solamente dopo l’A12 Bionic di Apple montato su iPhone X, Xs e Xs Max.

Xiaomi Redmi Note 7 16 cm (6.3") 4 GB 64 GB Dual SIM ibrida 4G Blu 4000 mAh
118,50€ 163,20€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo