T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9: La fotocamera da 48MP sta rallentando il processo di produzione

Il comparto fotografico del nuovo flagship di Xiaomi, il Mi 9, sembra essere nell’occhio del ciclone negli ultimi giorni. Dopo non aver fatto una gran bella impressione al nostro Alessandro (leggete di più in questo post) e diversi recensori online, la fotocamera del Mi 9 va incontro ad un altro singhiozzo, questa volta nella catena di produzione.

A fare uscire la notizia è stato il fondatore di Xiaomi in persona, Lei Jun, che sul social network Weibo ha comunicato l’esistenza di alcuni problemi di produzione con lo smartphone sopracitato, in particolare nel comparto fotografico.

Xiaomi Mi 9: La fotocamera da 48MP rallenta il processo di produzione

Xiaomi Mi 9 48MP

Lei Jun afferma infatti che mettere insieme il sensore Sony IMX586 da 48MP e la lente è un processo abbastanza complicato, che necessita di più tempo del solito. Questo significa che la creazione del componente fotocamera rallenta di fatto il processo di produzione dell’intero dispositivo.

Per risolvere il problema e velocizzare la produzione, il presidente di Xiaomi ha perfino detto che “se Xiaomi non riesce a produrre più di un milione di unità nel primo mese, andrò personalmente in fabbrica ad avvitare le viti”.

Xiaomi Mi 9 48MP

Battute a parte, Lei Jun si era già mosso per risolvere il perenne problema della mancanza di stock, affidando parte del lavoro a BYD, una importante azienda cinese che si occupa della produzione di smartphone, tablet portatili, serrature smart, TV box, sigarette elettroniche e molto altro. BYD ha la seconda fabbrica più grande al mondo per la produzione di smartphone ed è una delle migliori imprese alla quale rivolgersi subito dopo Foxconn.

Xiaomi Mi 9 48MP

Inoltre, sembrerebbe che BYD abbia già prodotto la prima partita di Xiaomi Mi 9 in anticipo rispetto alla data prevista. Quindi, dopo tutto, non dovremmo aspettare molto prima di poter mettere le mani sul nostro prossimo flagship, questo sempre che siate interessati all’acquisto, ovviamente.

Cosa ne pensate di questa problematica? Siete tra quelli che hanno già ordinato il Mi 9? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
233,30€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Frodo46 (Frodo46)
5 anni fa

io penso che dovrebbero mettere l’ois

Alessandro Cimino
Editore
5 anni fa

Su questo ti do ragione, anche se pensavo peggio sulla stabilizzazione elettronica.

Frodo46 (Frodo46)
5 anni fa

Si ma l’ottica è tutt’altra cosa

XiaomiToday.it
Logo