T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 Youth e Mi 8 Screen Fingerprint Edition in arrivo

In un certo senso Xiaomi ce lo aveva annunciato che il numero 8 rappresenta qualcosa di magico e davvero importante per l’azienda. Infatti prima d’ora non aveva mai esordito con un trittico di smartphone appartenenti alla stessa famiglia, cosa che invece il 31 maggio è successo con appunto la serie Mi 8, che ha celebrato in pompa magna l’ottavo anno di attività dell’azienda cinese. Mi 8, Mi 8 SE e Mi 8 Explorer Edition ora si arricchiranno di due nuovi fratelli, lo Xiaomi Mi 8 Youth e lo Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition, i quali sembrano essere pronti al debutto ufficiale.

In precedenza vi avevamo parlato di Mi 8X, device che semba aver ottenuto già la certificazione 3CC e che dovrebbe essere equipaggiato con il processore Snapdragon 710, proprio come il modello SE, ma secondo una fonte cinese, il Mi 8X non sembra essere mai esistito, ma bensì si divide in due smartphone che nei prossimi mesi, o forse settimane, verranno lanciati sul mercato.  Lo Xiaomi Mi 8 Youth – come si evince anche dall’immagine in basso – arriverà nelle configurazioni da 4/64 GB, 6/64 GB e 6/128 GB, nelle colorazioni Space Gray, Gold e Blue. Per quanto riguarda lo Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition, avremo due varianti (6/128 GB e 8/128 GB GB) nelle le colorazioni Black e Gold.

mi 8 youth

Xiaomi Mi 8 Youth e Mi 8 Screen Fingerprint Edition in arrivo

Sono praticamente nulle le informazioni riguardanti la scheda tecnica dei due nuovi dispositivi, ma come accennato pocanzi, il Mi 8 Youth potrebbe arrivare con CPU Snapdragon 710, quindi similitudini con il Mi 8 SE piuttosto evidenti. Forse quello che cambia è il design ed il supporto alla banda 20 (rumors).

La vera novità è rappresentata dal modello Mi 8 Screen Fingerprint Edition, che proprio come suggerisce il nome, integrerà un lettore d’impronte sotto il display, per ora esclusiva della variante Explorer Edition. E su questa base si suppone che la scheda tecnica ricalchi proprio quella dell’attuale top di gamma ad eccezione del design, forse più sobrio, e quindi senza la back cover trasparente. Non è molto e quindi dobbiamo solo attendere nuovi spoiler da parte dei leaker seriali o direttamente dall’azienda.

mi 8 youth

Non so voi cosa ne pensiate, e quindi vi invito a commentare e dire la vostra, ma forse riempire il mercato di top di gamma azzoppati non ha senso. Insomma ognuno di loro ha almeno una caratteristica che manca all’altro e soprattutto si genera confusione nell’utenza media che già con il rilascio di POCOPHONE F1 è andata nel panico. E gli aggiornamenti? Il team di sviluppo deve concentrare le forze su 5/6 modelli quando bastava farlo per un solo dispositivo. Insomma cara Xiaomi, apprezzo tutto ma forse era meglio quando presentavi un solo modello per famiglia…

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
LuKePicci
LuKePicci
5 anni fa

10 varianti e nemmeno uno schifo di telefono che non sia grande quanto un tablet. di questo passo al prossimo giro sono costretto a prendere un iPhone, mio malgrado

Simone Rodriguez
Admin
5 anni fa
Reply to  LuKePicci

Hai ragione! Diciamo che le varie tecnologie emerse negli ultimi tempi hanno permesso di limitare le dimensioni nonostante i display più grandi. E comunque anche Apple va in quella direzione…

Stefano Lanza
Stefano Lanza
5 anni fa

Forse sarà anche meglio del pocophone f1, un compromesso fra prestazioni, design e fotocamera

walter
walter
5 anni fa

Speravo che col mi 8 xiaomi realizzasse qualcosa di speciale come ha fatto Sony e Samsung e Huawei con i suoi top di gamma, introducendo la funzione slow motion a 960fps qualcosa di pazzesco x l hardware di un telefono, invece solo le stesse cose migliorate!

Simone
5 anni fa
Reply to  walter

Onestamente, che te ne fai su di un telefono di uno slowmotion “pazzesco” ?!

XiaomiToday.it
Logo