T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 con Windows 11 è come il vino: più invecchia, più migliora

Xiaomi Mi 8 non muore mai e il merito è anche al migliore dei processori Qualcomm per smartphone mai usciti, lo Snapdragon 845. Hai voglia a dire che i processori più potenti sono i migliori, ma la realtà è che quelli fatti con i giusti crismi non moriranno mai. Tanto è vero che il device in questione riesce a far girare tranquillamente anche Windows 11. Ma non basta: il dispositivo di 3 generazioni fa ora supporta anche nuove funzionalità del sistema operativo di Microsoft. Andiamo a vedere di cosa si tratta nel dettaglio.

Xiaomi Mi 8 è un carro armato. Riesce a far girare anche Windows 11. Ma non solo: vengono introdotte nuove funzionalità. Vediamo quali.

Il progetto di flash di Windows 11 su Xiaomi Mi 8 ha senz’altro avuto successo, tanto che gli sviluppatori ci hanno messo ancor più impegno. Questo impegno si è tradotto con il supporto di altre funzionalità utili per Windows 11. Sul web è apparso un video che dimostra il supporto della GPU, la gestione dell’alimentazione, il Wi-Fi e alcune altre funzioni che funzionano normalmente sul dispositivo (e che prima non funzionavano). Lo sviluppo continua, con gli appassionati che pianificano di risolvere i problemi con il driver Bluetooth e di visualizzare programmi x64 nelle prossime settimane.

La fonte aggiunge che alcuni dispositivi basati su Qualcomm Snapdragon 845 consentono di installare Windows 11. L’elenco di tali smartphone include OnePlus 6, OnePlus 6T, Xiaomi Mi MIX 3, POCO F1, Meizu 16th, Meizu 16th Plus, Black Shark 1, Oppo Find X, Xiaomi MIX 2S, LG G7, Samsung S9+, Nubia X, Nokia 9 PureView, ASUS ZenFone 5Z, Vivo NEX e tanti altri.

Questo la dice lunga sulla qualità non solo di Xiaomi Mi 8 ma in generale del processore a bordo. Ricordiamo nel dettaglio le caratteristiche di questo SoC: Snapdragon 845 è un sistema ARM LTE a 64 bit ad alte prestazioni su un chip progettato da Qualcomm e introdotto alla fine del 2017 . Fabbricato su 10LPP 10nm di Samsung, l’845 presenta quattro core Kryo 385 Silver ad alta efficienza che operano a 1.7 GHz insieme a quattro core Kryo 385 Gold ad alte prestazioni che operano a 2.8 GHz. Lo Snapdragon 845 integra il funzionamento della GPU Adreno 630 e dispone di un modem LTE X20 che supporta uplink Cat 13 e downlink Cat 18. Questo chip supporta fino a 8 GB di memoria LPDDR4X-3733 quad-channel.

In offerta su Amazon

322,52€
disponibile
1 usato a partire da 322,52€
al 20 Aprile 2024 12:51
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 12:51
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo