T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 riceve…Windows 10 grazie al modding | Video e download

Le capacità degli sviluppatori è allucinante quando si tratta di dispositivi più datati, anche se quando c’è da parlare di nuovi devices le cose si complicano. Abbiamo visto ieri come sia possibile installare un intero sistema operativo basato su Linux su uno smartphone come Xiaomi Mi 6; è stato possibile installare anche Windows 10 sullo stesso device. Nonostante questo l’arrivo di una ROM standard come MIUI 12 è difficoltosa. Ma al di là di questo gli sviluppatori sono riusciti ad installare il sistema operativo di Microsoft su Xiaomi Mi 8. Ma come girerà? Vediamolo insieme nel video.

Un’impresa titanica che però è riuscita: installare Windows 10 su Xiaomi Mi 8 con processore Qualcomm Snapdragon 845

Notizia di poche ore fa dalla Cina vede come protagonista un glorioso Xiaomi Mi 8 che riesce a far girare (vedremo come) il sistema operativo Windows 10 di Microsoft. In breve quelle che sono le caratteristiche hardware dello smartphone: processore Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630, 8 GB di RAM massima e memoria massima supportata 256 GB. Con questa configurazione il dispositivo è riuscito a montare Windows 10, anche se con qualche problemino. Vediamo nel video di seguito come viaggia.

 

Come è possibile notare il risultato non è eccellente ma il fatto che si sia riusciti ad inserire con successo un sistema operativo di tale spessore è un grosso traguardo. I problemi che si sono incontrati sono fondamentalmente l’impossibilità di installare alcuni drivers non compatibili e la tabella ACPI non completa. Siamo venuti a conoscenza che esiste un progetto specifico su GitHub (che vi lasciamo in fonte) per cui è possibile installare Windows 10 su dipper (questo il nome in codice del dispositivo). Gli sviluppatori sono a lavoro da molto tempo sul progetto e a partire da maggio di quest’anno sono diversi i problemi che sono stati risolti: UFS funziona a dovere, si può avviare anche Linux ARM, funziona l’orologio nella barra di sistema, si può caricare Windows PE.

Che ne pensate? Se foste avvezzi al mondo del modding vi lasciamo in fonte tutto il necessario per procedere all’installazione.

Lo staff di Xiaomitoday.it si solleva da qualunque responsabilità in caso di danni al dispositivo in seguito a modding

Xiaomi Mi 10 Smartphone,8GB RAM 128GB ROM Telefono,6.67" AMOLED Display a Schermo Intero Curvo 3D Processore Qualcomm Snapdragon 865,(108MP + 13MP + 2MP + 2MP) Quad Camera Global Version (Verde)
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | GitHub

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo