T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 SE potrebbe essere lanciato in India come Mi 8i

Torniamo ancora a parlare del modello più economico della serie Mi 8, ossia il Mi 8 SE, device che da poco ha ricevuto un’innovativa strategia per renderlo simile al flagship Mi 8 Explorer Edition. Indubbiamente il Mi 8 SE si rivelerà il modello più venduto del tris dei top di gamma presentati il 31 maggio da Xiaomi, in virtù di buone caratteristiche hardware, buon design ma soprattutto un prezzo decisamente appetibile.

Questo implica che la richiesta elevata dello smartphone potrebbe spingere l’azienda a far debuttare ufficialmente il Mi 8 SE anche in altri mercati, tra cui quello indiano. Ricordiamo che Mi 8 e Mi 8 Explorer Edition, adottano la banda 20 e sono già prenotati per i mercati esteri come l’Italia, mentre il Mi 8 SE è l’unico dei tre device di punta a non avere in dote la banda 20.  Il debutto di Mi 8 SE in India ci viene suggerito dal leaker seriale Beebom, che tramite un post su Tweeter ci rivela che il MI 8 SE debutterà in India come Mi 8i con lancio previsto per il prossimo mese. 

Xiaomi Mi 8 SE potrebbe essere lanciato in India come Mi 8i

Non sono trapelate ulteriori indiscrezioni per cui si ipotizza che la variante indiana non comporti modifiche hardware di base, un pò come avvenuto con il Redmi 5 Plus che in India è stato nominato Redmi Note 5 oppure con il Redmi Y2 che non è altro che il Redmi S2. Ricordiamo quindi a titolo informativo alcune caratteristiche del flagship low cost di Xiaomi: Mi 8 SE e quindi anche Mi8i ha in dote un processore Qualcomm Snapdragon 710, display AMOLED da 5,88 pollici con adozione del notch camuffabile a livello software e form factor di 18,7:9, risoluzione Full HD+ (2244 x 1080 pixel) e rapporto schermo / corpo dell’86,12%.

mi 8iMi 8 SE sul retro utilizza una back cover in vetro che ospita una doppia fotocamera ed un sensore per impronte digitali mentre a livello di RAM sono disponibili due tagli da 4 e 6 GB mentre la memoria interna è solo da 64 GB. Mi 8i dovrebbe mantenere lo stesso prezzo del cugino cinese e quindi potrebbe volerci 1799 yuan (circa 238 euro) per la variante 4/64 oppure 1999 yuan (circa 265 euro)per quella 6/64.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
walter
walter
5 anni fa

Peccato che questa versione di dimensioni accettabili sia castrato nel comparto fotografico

XiaomiToday.it
Logo