T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 SE e Mi MIX 2 ricevono la MIUI 10 Stable

Un paio di giorni fa abbiamo dato notizia dell’arrivo di MIUI 10 Stable, il più recente sistema operativo ufficiale Xiaomi, sul flagship dell’anno scorso, il Mi 6. Tornando ad oggi, altri due terminali ricevono lo stesso aggiornamento, parliamo dello Xiaomi Mi 8 SE e Xiaomi Mi MIX 2.

L’aggiornamento è teoricamente adesso disponibile via OTA, ma come succede spesso in questi casi, la compagnia decide di rilasciare l’update a ondate per non sovraccaricare i server. Detto questo, in un paio di giorni dovreste essere in grado di scaricarlo anche voi, sempre che stiate utilizzando la ROM ufficiale Stable cinese / inglese.

L’aggiornamento arriva con il numero 10.0.1.0.OEBCNFH, ed ha una dimensione di 930Mb per lo Xiaomi Mi 8 SE. Invece lo Xiaomi Mi MIX 2 riceverà l’update numero 10.0.0.1.0.ODECNFH, con una dimensione di 620Mb.

Xiaomi Mi 8 SE e Mi MIX 2 ricevono MIUI 10 Stable

MIUI 10 Stable

Con la MIUI 10 molti utenti saranno in grado di utilizzare nuove funzionalità come il nuovo sistema ad Intelligenza Artificiale che ridurrà il tempo di caricamento delle applicazioni, in quanto è capace di studiare il comportamento degli utenti e anticiparne le azioni. Il sistema è poi più reattivo e veloce in generale, con una nuova veste grafica e delle animazioni più fluide. Inoltre sarà possibile creare foto con il richiestissimo effetto bokeh (sfocatura dello sfondo) anche su dispositivi equipaggiati con una sola fotocamera, come appunto il Mi MIX 2 che riceve oggi l’aggiornamento.

Xiaomi sta attuando una strategia abbastanza inusuale e difficile da comprendere, ma che comunque le fa onore. Infatti, come dicevamo prima, il primo dispositivo ad essere aggiornato alla MIUI 10 Stable è stato il top di gamma dell’anno passato, cioè il Mi 6. Mentre adesso abbiamo quello che potrebbe essere considerato il suo successore per quanto riguarda la fascia alta, il Mi MIX 2. Quello che più sorprende è forse l’aggiornamento dello Xiaomi Mi 8 SE che avviene prima del fratello maggiore, il Mi 8.

In ogni caso, siamo sicuri che gli update per gli altri terminali targati Xiaomi non tarderanno arrivare, probabilmente anche domani stesso!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo