T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 sarà in grado di registrare video in 4K 60fps

Siamo abituati a definire alcuni terminali dei top di gamma, anche se a volte mancano alcune funzionalità che seppur risultino di facile implementazione spesso vengono dimenticate. E’ il caso dello Xiaomi Mi 8, uno smartphone a mio giudizio molto interessante ed equilibrato in considerazione delle performance offerte e dell’ottimo rapporto qualità/prezzo a cui viene proposto sul mercato internazionale. Nell’ultimo periodo inoltre sono molte le nuove funzionalità che Mi 8 ha ricevuto in eredità ad esempio da Mi Mix 3, come la possibilità di registrare video in super slow motion a 960fps oppure sempre a livello fotografico la modalità notte aumentando di gran lunga i risultati finali restituiti dalla dual camera del terminale.

Xiaomi Mi 8 sarà in grado di registrare video in 4K 60fps

mi 8

Fatta questa doverosa premessa, oggi vi parliamo della notizia che vede lo Xiaomi Mi 8 protagonista di una nuova funzionalità. Infatti lo smartphone è già in grado di registrare fino in 4K a 30fps, una risoluzione limitata dall’azienda stessa, che invece ora ci svela la possibilità di arrivare a 60fps con futuri aggiornamenti. E’ proprio il presidente Lin Bin, tramite un post su Weibo, ad indicare anche una data presunta di inizio rollout tramite uopgrade OTA, che entro due mesi raggiungerà i vari Mi 8 in circolazione, garantendo la possibilità di registrare fino in 4K a 60fps. Non è chairo se anche a risoluzioni più basse sarà possibile sfruttare il framerate dei 60fps ma sicuramente le risoluzioni che più fanno gola ai vari utenti videomaker amatoriali, sono senz’altro il 1080p ed il 4K.

Insomma, un netto miglioramento che rende sempre più competitivo Mi 8 rispetto ad altri modelli, anche se forse è troppo presto per gioire, in quanto dovremmo comunque analizzare la qualità finale dei video catturati in tale risoluzione, ma visti i recenti punteggi DxOMark ricevuti dai device dell’azienda, possiamo solo ben sperare.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo