T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 Pro: In arrivo la Game Turbo del Mi 9

Buone nuove per i possessori dello Xiaomi Mi 8 Pro lanciato lo scorso anno. Il co-fondatore e presidente di Xiaomi Group China, Wang Chuan, ha infatti appena annunciato sul social cinese Weibo che lo smartphone in questione riceverà la nuova tecnologia Game Turbo presente nei nuovi flagship del colosso, come l’ultimo Xiaomi Mi 9.

Nello stesso post, Wang ha confermato che l’introduzione di questa nuova funzionalità migliorerà di non poco le prestazioni dello smartphone, almeno per quanto riguardo il lato videoludico. Un aggiornamento che farà contenti i possibili acquirenti dello Xiaomi Mi 8 Pro che domani andrà in vendita in Cina alle 10:00 a 2499 Yuan, circa 330€ per il modello con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Xiaomi Mi 8 Pro riceverà la Game Turbo

Xiaomi Mi 8 Pro

Alla presentazione della Game Turbo mode, Xiaomi aveva affermato che la nuova tecnologia migliora drasticamente le prestazioni in quanto regola dinamicamente la frequenza della CPU in base al carico di rendering del gioco. Quindi, grazie ad una programmazione intelligente della frequenza della CPU, la CPU viene utilizzata a una frequenza inferiore in uno scenario con bassi carichi, riducendo il consumo energetico del sistema. Al contrario, in scene con rendering di grandi dimensioni come in battaglie online multiplayer, vengono investite più risorse di sistema, aumentando in modo efficace il frame rate e riducendo il numero di volte nel quale il frame rate scende sotto un numero accettabile per un’esperienza di gioco fluida.

mi 8

Anche se è ormai diventato un po’ anzianotto, lo Xiaomi Mi 8 Pro è comunque un ottimo terminale con dell’hardware da top di gamma ed è il primo smartphone rilasciato da Xiaomi con un sensore di impronte sotto il display, che nel tempo è stato migliorato sia nella velocità di sblocco che nel tasso di riconoscimento.

Per quanto riguarda tutte le altre specifiche, rimandiamo a quelle del Mi 8, ovvero un bellissimo schermo Super AMOLED da 6,21 pollici con una risoluzione di 2248 x 1080, un un processore Qualcomm Snapdragon 845 coadiuvato da 6GB di RAM e 128GB di di memori interna (alternativamente anche disponibile con 8GB di RAM).

xiaomi mi 8 pro

Inoltre, il Mi 8 Pro oltre ad avere lo scanner in-display ha anche un sensore ad infrarossi per riconoscere i volti, due fotocamere posteriori da 12MP con OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) e zoom ottico, mentre davanti troviamo un sensore 20MP e apertura f/2.0 per i selfie. Lo smartphone è stato presentato con Android 8.1 Oreo come sistema operativo ed è alimentato da una batteria da 3,400mAh con supporto per la tecnologia di ricarica rapida.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo