T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 Pro: comincia il rollout ad Android 9 Pie (China version)

A distanza di qualche giorno dall’aggiornamento di MIUI 10 per molti dispositivi di casa Xiaomi, l’azienda si appresta al rilascio di Android 9 Pie anche per il prestante Mi 8 Pro, integrando tutta l’esperienza digitale di Google. Diciamo però sin da ora che al momento l’ultima major release del robottino verde è riservata solo agli utenti cinesi, o perlomeno, chi possiede lo smartphone con ROM China.

Laggiornamento è stato introddo con la nuova MIUI 10 versione 8.11.28 China Developer, quindi in lingua cinese ed inglese, ma poichè Xiaomi Mi 8 Pro è stato rilasciato di recente anche in Italia, con molta probabilità il rilascio della build stabile definitiva per le nostre latitudini non mancherà ad arrivare.

mi 8 pro

Xiaomi Mi 8 Pro: comincia il rollout ad Android 9 Pie (China version)

Se volete comunque provare la nuova ROM basata su Android 9 Pie sul vostro Mi 8 Pro, non vi resta che procedere allo sblocco del bootloader, flashare la recovery TWRP e scaricare la ROM dal pulsante qui in basso, ma raccondiamo come sempre la massima attenzione, in quanto se non siete avvezzi al modding forse è meglio lasciar stare considerando le politiche restrittive dell’ultimo periodo da parte dell’azienda di Lei Jun.

Android 9 Pie per Xiaomi Mi 8 PRO (MIUI China Developer)

Ancora una volta Xiaomi ha dimostrato di tenere fede alle promesse fatte ai propri utenti, e seppur non brilli per tempi rapidi, sicuramente fa molto meglio di altre aziende che abbandonano i propri dispositivi già al lancio degli stessi.

mi 8 pro

Uno dei principali cambiamenti apportati da questo aggiornamento è l’adattamento al design della tacca, integrando ed ottimizzando anche la barra di notifica. Inoltre, questo aggiornamento ottimizza ulteriormente l’efficienza del sistema. Il tempo di installazione delle applicazioni risulta più veloce, il funzionamento complessivo del sistema più fluido e le prestazioni del telefono sono ulteriormente migliorate, e visto l’hardware di cui è dotato Mi 8 Pro drei che è davvero impossibile il contrario. Il nuovo aggiornamento Android 9 Pie rilasciato per Xiaomi Mi 8 Pro limita le app inattive all’uso di microfoni, fotocamere e altri sensori, quindi una profonda dedizione alla privacy.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo