T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un’importante novità per Xiaomi Mi 8 e la MIUI 12.5

Qualche tempo fa abbiamo visto che Xiaomi Mi 8 riceverà MIUI 12.5, così come Xiaomi Mi MIX 2S, Mi MIX 3 e Mi 8 Explorer Edition. Ma quando arriverà alla fine della fiera questo aggiornamento? Ce lo stiamo chiedendo tutti, soprattutto quegli utenti che sono in possesso di una vecchia gloria, la quale non ne vuole sapere di morire (ci riferiamo all’indistruttibile Mi 8). Ebbene, Zhang Guoquan, un responsabile dell’azienda, ha affermato che l’update è in fase di “adattamento”. Che cosa significa? Proviamo a scoprirlo insieme.

Xiaomi Mi 8 riceverà la MIUI 12.5? Sappiamo che la risposta è positiva, ma quando arriverà? In pezzo da novanta dell’azienda svela un’interessante novità

Come comunicato da fonti cinesi, Xiaomi Mi 8 riceverà davvero la MIUI 12.5. Tuttavia, ci chiediamo tutti quando questa arriverà. A quanto pare, secondo quello che comprendiamo dalle parole di Zhang Guoquan, l’update (almeno per la Cina) non dovrebbe ritardare. Infatti la MIUI 12.5 per Xiaomi Mi 8 è in “fase di adattamento“. Che cosa significa? Secondo noi vuol dire che l’update è è in fase di beta test ed è in mano agli sviluppatori per vedere come gira sul dispositivo. Potremmo dire in sostanza che si trova in una fase “Closed Beta“.

Ma la MIUI 12.5 per Xiaomi Mi 8 arriverà anche per noi? Noi siamo certi che l’aggiornamento, in un futuro piuttosto vicino, arriverà anche agli smartphone con ROM Global ed Europea. Non ci dimentichiamo però che al momento Xiaomi sta rilasciando la MIUI 12.5 per tanti altri dispositivi. Ha infatti iniziato il rollout con diversi giorni di anticipo rispetto a quanto promesso: parliamo di maggio invece di giugno. Questo di certo non può che fare piacere agli utenti che aspettano l’update dallo scorso anno.

Purtroppo però non è tutto oro quel che luccica: tutte le novità che il Mi 8 riceverà non saranno le stesse che gli utenti Europei potranno vedere sulla ROM cinese. Sappiamo infatti che le perks della ROM China sono migliori (e maggiori in quantità) rispetto a quelle della ROM Global. La colpa è da imputare principalmente a Google, ma forse non solo a lei.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo