T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Due storici Xiaomi e un Redmi non riceveranno più gli aggiornamenti MIUI

Ad inizio maggio di quest’anno abbiamo visto la lista degli Xiaomi e Redmi che non si aggiorneranno più. Come di consueto, quando l’azienda si appresta a lanciare un nuovo dispositivo mobile comunica anche su quanto supporto questo può contare. È doveroso ricordare che il ciclo di vita di un dispositivo non dipende dall’azienda stessa ma soprattutto dai produttori di processori. In ogni caso Xiaomi ha aggiornato la lista degli Xiaomi e Redmi che in questo 2022 non riceveranno più update MIUI, quindi che non sono più supportati ufficialmente. Vediamoli insieme.

Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 9 e Redmi 7A sono i tre smartphone che non riceveranno più aggiornamenti MIUI. Fine del ciclo di vita per loro

Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 9 e Redmi 7A non si aggiorneranno più alla MIUI, né stabile né tantomeno Beta. Per loro tre il ciclo di vita (EoL o End of Life) è finito. Era inevitabile in fin dei conti. Nonostante gli sforzi dell’azienda nel mantenere aggiornati i propri dispositivi, come detto, le aziende produttrici di processori “tolgono le chiavi” ai singoli brand per lasciare libero accesso al codice per continuare ad aggiornarlo. Infatti, di norma tutti gli smartphone (non solo quelli del brand) ricevono 3 anni di aggiornamenti di sistema (Android quindi). Per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza che includono le patch di sicurezza più recenti, le correzioni di vulnerabilità della sicurezza e altri miglioramenti della sicurezza, l’azienda promette almeno 2 anni dopo l’uscita di un determinato modello.

xiaomi mi 9, xiaomi mi 8 e redmi 7a non si aggiorneranno più a miui
Tutti gli smartphone della linea Mi di Xiaomi che non si aggiorneranno più a MIUI

Leggi anche: MIUI: da ottobre STOP agli aggiornamenti per questi Xiaomi e Redmi

In ogni caso, secondo quanto apprendiamo, Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 9 e Redmi 7A non si aggiorneranno più alla MIUI. Ma non parliamo solo della skin Android personalizzata di Xiaomi, ma anche di patch di sicurezza. Da notare che i due elenchi di smartphone Xiaomi e Redmi che non riceveranno più gli aggiornamenti è in continuo aggiornamento. Nello specifico, l’ultima volta che questi elenchi sono stati aggiornati è stato lo scorso 2 Maggio. Non sono presenti gli smartphone del sub-brand POCO purtroppo. Vi terremo aggiornati qualora trovassimo una lista dei POCOPHONE.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo