T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 Lite accoglie Android 9 Pie mentre POCOPHONE F1 in lotta con nuovi bug

Dopo avervi parlato del consueto Changelog settimanale riguarduante le novità della versione sviluppatore della ROM China e Global, approfondiamo il fatto che per alcuni terminali è arrivato il momento di ricevere Android 9 Pie, come ad esempio per lo Xiaomi Mi 8 Lite per il quale viene appunto rilasciata la prima closed beta che introduce la major release del robottino verde.

Il nuovo firmware, essendo in versione closed, è dedicato ad una stretta nicchia di utenti cinesi che possono aggiornare il proprio Mi 8 Lite ad Android 9 Pie effettuando il download del file OTA che ha un peso di circa 2 GB. Il passo al rilascio in forma pubblica è decisamente breve, e ci auguriamo che questo periodo di ricerca di bug e malfunzionamenti sia velocissimo.

android 9

Xiaomi Mi 8 Lite accoglie Android 9 Pie mentre POCOPHONE F1 in lotta con nuovi bug

Discorso a parte merita invece il POCOPHONE F1, che di suo ha già ricevuto Android 9 Pie sotto forma di MIUI 10 Global Stabile, risolvendo alcuni problemi decisamente fastidiosi come ad esempio quelli legati ad Android Auto, oppure il problema legato allo spegnimento automatico del display ed infine i microfono non funzionanti quando si inseriscono degli auricolari. E fin qui tutto bene, ma i più attenti e smanettoni hanno notato la presenza della voce Ambient Display all’interno del menù impostazioni, che purtroppo si è rivelato un errore da parte degli sviluppatori del team MIUI e che con un prossimo upgrade verrà eliminata.

android 9

L’errore è presto giustificato dal momento che la funzione è stata progettata per schermi con tecnologia OLED e non LCD, ad ogni modo il team è al lavoro anche per il rilascio al supporto ai badge per le icone delle app con i contatori delle notifiche nonchè lo sviluppo al supporto per la registrazione dei suoni nativi durante la funzionalitàdi registrazione schermo. Ma forse quello che più preme agli utenti è il supporto ai comandi OK Google, per i quali ancora si presentano problemi… insomma è il caso di dire che Android 9 Pie ha reso la vita un POCO difficile ai terminali Xiaomi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
gekys
gekys
5 anni fa

Ciao a tutti, vorrei comprare un Mi8 lite, ma ho letto che NON è compatiile con android auto. L’update di cui si parla risolve la cosa o bisogna comprare il telefono e sperare?
Grazie

Алексей
Алексей
5 anni fa
Reply to  gekys

Без проблем подключался по Bluetooth. Никаких ошибок. Android 8.1.0

Bruno
Bruno
5 anni fa
Reply to  gekys

Oui aucun problème

XiaomiToday.it
Logo