T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 è ancora attuale tanto da far girare Windows 11

Chi non è di primo pelo come me, sicuramente ricorda il fantastico mondo del modding ai suoi albori, quando passavamo ore nello sbloccare uno smartphone ed installare Custom ROM che permettessero di “Italianizzare” il device.

Ora con la globalizzazione delle varie OEM questa pratica è decisamente meno diffusa, salvo casi particolari ma gli sviluppatori o meglio i veri modder hanno dovuto riempire la loro lacuna, rispondendo al quesito che vede assimilato uno smartphone ad un attuale PC. Ecco quindi che dopo vari esperimenti, alcuni sviluppatori hanno portato l’ultima versione del famoso sistema operativo di Microsoft, alias Windows 11 nella variante ARM64, sul glorioso Xiaomi Mi 8.

mi 8

Xiaomi Mi 8 è ancora attuale tanto da far girare Windows 11

Andiamoci piano con gli entusiasmi, in quanto al momento l’unica cosa che è stata possibile visualizzare a schermo è stata la schermata iniziale del sistema operativo, perchè le limitazioni funzionali sono davvero tante. Non è stato infatti ancora possibile far riconoscere il pannello touch dello Xiaomi Mi 8 al sistema oppure la porta USB etc..

Ti potrebbe interessare anche : Redmi Note 7 trasformato in un vero PC grazie al porting di Ubuntu Touch

Decisamente un grande merito quello dell’installazione di Windows 11 su uno Xiaomi Mi 8 ma al momento decisamente limitata, seppur ciò non sconforta gli sviluppatori che stanno testando l’ultimo sistema operativo di Microsoft anche su altri terminali come il buon caro e vecchio Lumia 950 XL. Sono sicuro che i pionieri del modding riusciranno nel loro intento, ma a parte una soddisfazione personale, non trovo una vera e propria utilità nella faccenda, insomma una scarsa praticità d’utilizzo, ma forse mi sbaglio perchè non ho una mente aperta come quella di un potenziale hacker (nel senso buono del termine).

Per tutti gli altri possessori di Mi 8, possono comunque confortarsi con l’arrivo di MIUI 12.5 che ha cominciato il suo rollout proprio per questo dispositivo.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo