T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8: Arriva il DC Dimming nella Developer China

Poco meno di un mese fa ve lo avevamo anticipato ed oggi sembra essere arrivato, parliamo dell’update che aggiunge la tecnologia DC dimming allo Xiaomi Mi 8, il flagship phone del 2018.

La nuova feature arriva con l’aggiornamento MIUI 10.95.22 nella ROM Developer cinese, che quindi sarà testata da alcuni utenti prima di essere rilasciata nella Stable China e Global.

Xiaomi Mi 8: Arriva il DC Dimming nella Developer China

Xiaomi Mi 8 DC Dimming

Nel log dell’update possiamo appunto vedere l’aggiunta della nuova funzionalità insieme ad altri cambiamenti e fix. Dopo aver scaricato l’aggiornamento sarà possibile andare nelle impostazioni dello schermo e abilitare il DC dimming, questo permette di diminuire il flickering quando lo smartphone viene impostato ad una bassa luminosità. Di conseguenza, i nostri occhi si affaticheranno di meno e potremo utilizzare lo smartphone più a lungo.

La tecnologia DC Dimming è stata introdotta sullo Xiaomi Mi 9 qualche settimana fa ed è presente anche sull’ultimo gaming phone del brand cinese, ovvero il BlackShark 2. Xiaomi aveva promesso che l’update sarebbe arrivato anche sullo Xiaomi Mi 8 e Mi MIX 3, o comunque tutti gli ultimi dispositivi Xiaomi dotati di schermo AMOLED.

Xiaomi Mi 9 DC Dimming

DC Dimming OFF/ON su Xiaomi Mi 9

Per coloro che non sono a conoscenza del significato del termine DC dimming, spieghiamo velocemente che si tratta di una tecnologia che aiuta a ridurre lo stress sugli occhi quando si utilizza il dispositivo a bassa luminosità. Questo viene ottenuto regolando direttamente la quantità di corrente elettrica che passa attraverso il display, quindi meno corrente significa meno luminosità. Di fatto viene ridotto il flicker sullo schermo a bassa luminosità, come nota negativa c’è però un leggero cambiamento dei colori che molti potrebbero non gradire.

In ogni caso, ci sentiamo di fare i complimenti a Xiaomi per aver portato una feature a nostro parere importantissima su un dispositivo per il quale non era stata promossa. In altre parole, il colosso cinese ha fatto un “regalo” ai fan più fedeli che hanno acquistato il loro flagship l’anno precedente.

dc dimming

DC Dimming OFF/ON su Xiaomi Mi 9

Siete d’accordo con noi o pensate sia sempre qualcosa di “dovuto”? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo