T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 7: nuovi render confermano l’assenza del notch

Il mistero che avvolge lo Xiaomi Mi 7 si fa sempre più fitto, in quanto tutti i rumors di cui vi abbiamo parlato fino ad oggi sembrano crollare come un castello di carte dopo una colpo di vento. Ed in questo caso si tratta di un vero e proprio tifone, poichè in rete appaiono ulteriori render che sembrano confermare quanto raccontato ieri in questo articolo. Dopo che per molto tempo ci siamo concentrati sul fatto che l’innovativo top di gamma di Xiaomi adotterà uno design caratterizzato dalla presenza del notch alla iPhone X, ora sembra che in realtà ciò non sia vero. Infatti le immagini appena pubblicate in rete catturano l’attenzione perchè il Mi 7 non solo non avrà il notch ma il suo display ricoprirà quasi l’intera superficie a disposizione, totalizzando circa il 95% di body-to-screen-ratio.

mi 7

A questo poi si aggiunge il fatto che probabilmente il Mi 7 potrebbe essere chiamato in realtà Mi 8 in onore dell’ottavo anniversario che vede la presenza da parte di Xiaomi nel mercato smartphone, un numero che nella tradizione popolare cinese è ritenuto fortunato. In realtà Xiaomi non ha bisogno di fortuna perchè nel tempo ha saputo affermarsi per il suo rapporto qualità/prezzo e l’estrema passione che mette nei suoi prodotti. A veder meglio il design del probabile Mi 7 / Mi 8 lo stesso è simile al recente Mi Mix 2S ma ribaltato. Infatti la cornice inferiore è decisamente ridotta mentre risulta più marcata quella superiore che ospita la capsula auricolare, i vari sensori e la fotocamera selfie.

mi 7

Si nota però l’assenza del sensore d’impronte digitali sul retro, confermando i rumors che prevedono l’adozione di quest’ultimo sotto il display dell’ammiraglia cinese. Ed il Face Unlock 3D? A quanto pare questo sembra sia riservato al Mi 7 / Mi 8 con notch, in quanto le versioni ad essere presentate a fine mese potrebbero essere due, in modo da soddisfare l’appetito tech dei Mi Fans. Infatti nell’applicazione Mi Store è apparso per pochi istanti un modello che sembra celebrare proprio l’ottavo anniversario dell’azienda e contraddistinto dal numero 8 al posto dell’immagine dello smartphone anche se non escludiamo che l’immagine sia un fake.

 

Leggi anche – Xiaomi Mi 7 appare su Gearbest: e dite addio al notch

Xiaomi Mi 7: nuovi render svelano confermano l’assenza del notch

E l’altro dubbio è proprio quando il futuro top di gamma Xiaomi verrà presentato. La data del 23 maggio trapelata in precedenza non è mai stata confermata ufficialmente dall’azienda, che a tutt’oggi non si sbilancia, ma si è limitata soltanto a fissare un evento che si terrà a Shenzen, in cui a detta di Lei Jun saranno molti i prodotti ad essere lanciati sul mercato in tale occasione. Sul social Weibo però tra le righe è possibile scorgere la dicitura 5.31 e questo fa pensare che il lancio di Mi 7 avverrà il 31 maggio. 

Insomma l’hype per questo terminale si fa sempre più sentire ed onestamente non importa se alcune fonti citano un prezzo che potrebbe arrivare a sfiorare i 3999 yuan, circa 532 euro al cambio attuale (sempre quasi la metà rispetto iPhone X e competitor vari), perchè Mi 7 potrebbe essere lo smartphone più completo e bello della serie Mi.

Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato al Mi 7 in tutto il suo splendore.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo