T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 7: NOTCH e sensore biometrico nel display

E se la presentazione dello Xiaomi Mi Mix 2S ha suscitato non poche polemiche riguardo il design del top di gamma cinese, che viene paragonato a quello di iPhone X, il prossimo flagship dell’azienda di Lei Jun farà ancor più clamore, almeno stando a quanto ci viene mostrato da alcune foto leak riguardanti il frontale del futuro Mi 7.

mi 7

Infatti Xiaomi Mi 7 sembra voglia seguire la moda del cosiddetto NOTCH, come altri colleghi di settore hanno fatto: ad esempio Huawei con il suo P20, P20 Pro e P20 Lite ma anche Oppo F7, Vivo X21 e molti altri smartphone di brand minori che durante il MWC 2017 non hanno portato alcuna novità, anzi sembrava di assistere ad una vera e propria fiera di cloni di iPhone X. Ma non staremo a sindacare su questo aspetto anzi, in un certo senso l’immagine apparsa in rete conferma i rumors riguardanti il ritardo del rilascio dello Xiaomi Mi 7 proprio a seguito dell’adozione di sensori per il riconoscimento del volto 3D che accompagneranno la fotocamera frontale del dispositivo e la capsula auricolare.

mi 7

XIAOMI MI 7 SI ARRENDE ALLA MODA DEL NOTCH

Va specificato che nell’immagine di copertina, il pannello raffigurato a sinistra si riferisce a Xiaomi Mi 7 e quello di destra al Vivo X21 UD. Quello che possiamo inoltre apprezzare è la quasi totale assenza di cornici, che risultano decisamente ridotte ad eccezione di quella inferiore, che conferma la voce circa un’impressionante rapporto schermo/corpo. Ricordiamo inoltre che dall’analisi dei file del firmware di Mi 7 da parte di XDA, lo smartphone adotterà un display di tipo OLED anche se non è chiara la dimensione, infatti potrebbero essere addirittura due le versioni che verranno presentate: una standard con display da 5,65 pollici e l’altra definita Plus con display da 6,01 pollici. Tra le altre specifiche che ci attendiamo troviamo l’adozione della CPU Snapdragon 845, 6/8 GB di memoria RAM e supporto per la ricarica wireless come visto sul top di gamma appena presentato Mi Mix 2S ma rispetto a quest’ultimo avremo anche la possibilità di sbloccare il telefono tramite impronta digitale semplicemente sfiorando il display.

Infatti il sensore per impronte digitali sarà posto sotto il vetro display, proprio come visto nel ViVo X21 UD, e che potrebbe essere fornito da Synatics oppure Goodix, infatti sempre XDA ha trovato nelle stringhe del codice firmware di Mi 7 alcuni riferimenti ai fornitori di cui sopra. Il debutto sembra essere previsto per giugno con un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 440 euro ma Xiaomi potrebbe fare una sorpresa e debuttare anche prima.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
π0M€®
π0M€®
6 anni fa

speravo almeno in Lui ma con quel notcie al centro mi fa venire i brividi.
Assolutamente Nessuna innovazione quest’anno!

OniNemesis
6 anni fa

Considerando che un 6″ risulterebbe grande quanto l’attuale mi6 non ha senso fare uno schermo da 5.65″
Essendo tutto schermo e senza bordi il 5.65 risulterebbe “piccolo”
Chi ha un mix2 (5.99″) può confermare che è come avere un telefono grande quanto il mi6 da 5.1″

Roberto Piffari
Roberto Piffari
6 anni fa
Reply to  OniNemesis

Secondo me invece è giusto cercare di mantenere le dimensioni “standard” derivate da Mi5 e Mi6… il Mix2 ha già dimensioni da Phablet.

OniNemesis
6 anni fa

Esatto quindi 6″ sarebbe la dimensione giusta….non capisco il senso di farlo più piccolo dell’attuale mi6 per questo lo credo poco probabile che sia vero.

Christian Saccani
6 anni fa
Reply to  OniNemesis

150,86×74,9×8,1 mm, peso di 189 grammi. (MiMix 2S)
144,6 x 69,2 x 7,3 mm, peso 123 grammi (Mi5)
145,2 x 70,5 x 7,5 mm, peso 168 grammi (Mi6)

Un 5,99″ 18:9 è decisamente più grande di un 5,15″ 16:9

OniNemesis
6 anni fa

Se sei uno di quelli a cui interessano solo i numeri allora ok, sulla carta non si può dire niente.Ma nell’uso giornaliero la differenza non c’è.Io li ho entrambi e non si nota assolutamente.Cosa ben diversa se lo stesso 6″ non fosse stato tutto schermo ma con i bordi sopra e sotto con formato 16:9.
Quindi tra 5.65 e 6 la differenza sarebbe ancora minore… praticamente inutile.

Roberto Piffari
Roberto Piffari
6 anni fa

Spero con tutto il cuore non sia cosi.
Il Notch è di un obrobrioso senza eguali.

OniNemesis
6 anni fa

Confermo…anche se finiró per comprarlo lo stesso xD
Ma cosa c’è di brutto nell’avere una piccola riga in basso? Il mix2 è bellissimo così! Non possono usare lo stesso sistema, magari riducendo ulteriormente lo spessore, ma senza quel COSO in mezzo allo schermo ? 🙁

XiaomiToday.it
Logo