T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 7: ecco le conferme che arrivano da XDA tramite i file firmware

Il MWC 2018 è ormai vicino e le voci circa la presentazione del nuovo top di gamma di Xiaomi, il Mi 7 sono abbastanza discordanti tra loro. Infatti se qualcuno vede la presenza dell’OEM cinese all’evento in modo da sfruttare quella vetrina proprio per presentare al mondo il nuovo device qualcun altro scoraggia tale notizia in virtù del fatto che il Mi 7 non è ancora pronto poichè Xiaomi è ancora al lavoro per perfezionare lo sblocco facciale in stile iPhone X. Detto ciò, Xiaomi Mi 7 è sicuramente realtà e quanto emerso fino ad ora ci suggerisce che il dispositivo vanterà un SoC Qualcomm Snapdragon 845 come confermato dal CEO Lei Jun. Tutto il resto sono solo supposizioni, come la possibilità di vedere due varianti di cui una standard ed un Mi 7 Plus il quale dovrebbe adottare un pannello OLED da 6,01 pollici fornito da Samsung. Altre informazioni hanno suggerito che il Mi 7 sarà il primo smartphone della società con funzione di ricarica wireless, ma anche che saranno due le fotocamere ad abbellire il retro del device con probabile funzionalità ottimizzate per l’intelligenza artificiale.

A parte questo oggi arrivano conferme più o meno ufficiali dal noto utente @FunkyHuawei che sembra aver messo mano sui file firmware della nuova ammiraglia cinese e che tramite il sito XDA li ha resi noti

Dall’analisi di questi file arrivano conferme sul processore Qualcomm Snapdragon 845, sistema operativo Android 8.0 Oreo ed interfaccia MIUI 9, pertanto garantita la compatibilità con Project Treble. E fin qui nessuna novità ma le conferme abbastanza significative arrivano circa la presenza di un display OLED con funzionalità Always On. Infatti all’interno dei file firmware sono stati trovati riferimenti a AOD (Always On Display) che mostrerà ora, data, livello di batteria e fino a 3 badge di notifica.

mi 7

Le conferme sull’analisi del file arrivano anche in relazione all’esistenza della doppia camera, in quanto tracce di queste sono state scoperte nei file binari della partizione del fornitore che consentirà un effetto Bokeh in tempo reale. Altre informazioni inoltre rivelano che sarà presente il supporto alla doppia SIM ma nessuna espansione di memoria tramite scheda micro SD, inoltre troveremo il trasmettitore IR, stabilizzatore elettronica delle immagini, tecnologia audio DIRAC, supporto NFC e codec audio Bluetooth aptx e aptx HD di Qualcomm. Infine la batteria, fino ad ora incerta come capacità, sarà da 3170 mAh leggermente inferiore a quella da 3350 mAh del Mi 6.

mi 7

XDA afferma che i file del firmware trapelati sono originali e genuini al 100% e che pertanto appartenenti al nuovo Xiaomi Mi 7, anche perchè gli unici dispositivi al momento che sembrano essere equipaggiati con la CPU Snapdragon 845 sono appunto il Mi 7 ed il Mi Mix 2S di cui però il firmware è già stato analizzato, come vi abbiamo raccontato qui. Naturalmente il file firmware è davvero enorme da analizzare pertanto rimanete sintonizzati nel caso emergano ulteriori novità o conferme.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo