T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 7: arrivano conferme sulla presenza del sistema di ricarica wireless

Dopo l’indiscrezione sull’utilizzo del chipset Snapdragon 845, Xiaomi continua a fornire dettagli circa l’attesissimo flagship Mi 7, confermando questa volta, attraverso il proprio canale ufficiale WeChat, che il Mi 7 sarà dotato di tecnologia di ricarica wireless.

Xiaomi Mi 7: arrivano conferme sulla presenza del sistema di ricarica wireless

L’azienda cinese ha confermato che l’ IDT (Integrated Device Technology), con sede negli Stati Uniti, fornirà il modulo di ricarica wireless per il suo prossimo telefono di punta. Il prezzo esatto per ogni modulo non è noto, ma è disponibile una configurazione comune per l’acquisto ad un prezzo di circa $ 5. IDT ha a catalogo vari moduli di ricarica wireless, che vanno dalla singola direzione da 3 watt a quella bidirezionale da 15 watt, ma non c’è conferma sul modello specifico che sarà disponibile sullo Xiaomi Mi 7.

Sappiamo per certo che supporterà lo standard di ricarica wireless Qi, grazie al fatto che, circa tre mesi fa, Xiaomi aveva aderito al consorzio Wireless Power, il che ha fatto capire chiaramente quale sarebbe stato lo standard. In base alle indiscrezioni che trapelano, Xiaomi Mi 7 con ricarica wireless entrerà in produzione da febbraio di quest’anno.

Oltre al modulo di ricarica wireless, Xiaomi si fornirà da IDT anche per i suoi prodotti RF. Da ciò possiamo desumere che le antenne wireless del presunto Mi 7 sarebbero completamente compatibili con le bande wireless degli Stati Uniti. Inoltre, quanto descritto potrebbe far supporre che Xiaomi Mi 7 potrebbe essere il primo telefono di punta dell’azienda ad essere disponibile tramite i carrier negli Stati Uniti.

Xiaomi Mi 7: arrivano conferme sulla presenza del sistema di ricarica wireless

Al momento, il sito Web ufficiale di Xiaomi riporta vari accessori dell’azienda, ma nessuno dei telefoni made in Pechino è presente su di esso. I suoi telefoni, sbloccati, sono invece disponibili per i consumatori negli Stati Uniti solo attraverso altri canali, come Amazon, Newegg e GearBest. Proprio come Huawei sta pianificando di estendere la propria presenza nei territori degli Stati Uniti lanciando il telefono di punta Mate 10 tramite i carrier U.S.A., anche Xiaomi potrebbe progettari di rendere disponibili i propri telefoni tramite operatori mobili basati negli States a partire dal Mi 7.

Tornando al mondo delle indiscrezioni, voci recenti hanno suggerito che Xiaomi potrebbe lanciare Mi 7 e Mi 7 Plus contemporaneamente (marzo 2018). Dai rumors fin oggi emersi, il Mi 7 dovrebbe contare su un display 18:9 da 5,6 pollici mentre il Mi 7 Plus dovrebbe proporre uno schermo sempre a 18:9 ma con diagonale maggiore da 6,01 pollici. A livello di batteria, l’energia sarebbe assicurata rispettivamente da accumulatori da 3.200 mAh e 3.500 mAh. Ad affiancare il già citato Snapdragon 845 sarebbero previsti 6 GB di RAM per entrambe le versioni. Anche il reparto fotografico dovrebbe essere rivoluzionato, grazie all’adozione della doppia fotocamera posteriore coadiuvata dall’Intelligenza Artificiale.

Presto ancora per parlare di prezzi, ma i numeri che girano sulla rete suggeriscono che i due smartphone si posizioneranno tra i 415 e 460$.

Restate sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

[Fonte]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Martina
6 anni fa

Della ricarica wireless poco m’interessa, fino a che non sarà pure a distanza. Invece le fotocamere coadiuvate dall’AI potrebbero finalmente rappresentare il quantum leap per gli smartphone cinesi economici rispetto ai soliti marchi da 1000 € (nonostante i problemi alle batterie e strani bug vari 🙂 )

XiaomiToday.it
Logo