T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 7 avrà display Notch e telecamera IR. Ecco le conferma di XDA

Dopo esserci concentrati sul futuro Mi Mix 2S, torniamo a parlare dell’altro top di gamma atteso dall’azienda Xiaomi, il Mi 7 in quanto interessanti novità ci attendono all’orizzonte. Fino ad ora abbiamo soltanto la certezza che il futuro Mi 7 adotterà la CPU Qualcomm Snapdragon 845, peraltro confermato da Lei Jun, anche se non sarà il primo device dell’azienda ad essere equipaggiato con tale CPU il quanto il 27 marzo avverrà appunto la presentazione del Mi Mix 2S.

mi 7

Secondo alcune fonti, Xiaomi ha ritardato la presentazione del Mi 7 perchè era intenta a perfezionare il design al fine di aggiungere nuovi sensori. Ad oggi non possiamo dare conferma circa l’inserimento di un sensore per impronte sotto il display ma a quanto pare esiste la prova che lo Xiaomi Mi 7 avrà l’ormai richiesta tacca sul display con relativo sensore IR. Le conferma avvengono dalla community di XDA-Developers che in precedenza aveva ottenuto i file firmware del dispositivo grazie alla gentile concessione dell’utente @FunkyHuawei, i quali sono stati analizzati restituendo queste due importanti informazioni.

Xiaomi Mi 7 Display Notch con telecamera IR

Sebbene Essential Phone sia stato il primo smartphone ad avere la cosiddetta tacca sul display è solo dopo la presentazione dell’iPhone X che la tendenza di questo design ha preso il sopravvento come visto dalla serie di cloni in mostra al MWC 2018. Ma questa non è l’unica cosa a cui i produttori si sono ispirati, infatti anche l’imminente Huawei P20 e il recente Samsung Galaxy S9 offrono funzionalità software per rivaleggiare con il Face ID di Apple. Quindi anche Xiaomi per il suo Mi 7 sembra seguire questa tendenza confermando che il ritardo della presentazione è dovuto proprio all’implementazione di ciò.

mi 7

Essential Phone

Dalle precedenti analisi dei file firmware era emerso che il Mi 7 avrà un display OLED con funzione Always On, CPU Snapdragon 845 ed una batteria da 3400 mAh ma ora la ricerca di stringhe indicative nel file firmware confermano che sarà presente il Notch e relativa telecamera IR. All’interno delle app MIUI Camera, MIUI SystemUI e MIUI Settings, sono stati trovati molti riferimenti indicanti la presenza della tacca ma ancora più importante sono i riferimenti del codice responsabile della regolazione dell’altezza della barra di stato e della possibilità di personalizzare l’indicatore della batteria e le icone di notifica nelle impostazioni della barra di stato di MIUI, come emerge dalla stringa nel file build.prop che ha valore 1=true nella stringa build.prop.ro.miui.notch.

All’interno dell’app MIUI Keyguard (l’app responsabile della schermata di blocco e di tutte le sue funzionalità), è presente un nuovo metodo di sblocco chiamato openIRCamera che viene ritrovato in diverse posizioni all’interno del firmware ed in voci correlate alla funzionalità Face Unlock di MIUI . Quindi è plausibile credere che IRCamera si riferisca ad un sensore per telecamere a infrarossi, che è uno dei componenti utilizzati in Face ID di Apple.

Naturalmente l’analisi del file firmware è ancora in corso pertanto se dovessere presentarsi degli sviluppi non tarderemo a fornirveli, perciò rimanete connessi con noi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo