T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 6X / Mi A2, compare in rete la scheda tecnica

La vita di uno smartphone è relativamente breve e così a distanza di nemmeno un anno dal lancio di Mi 5X, Xiaomi sta pensando di tirare fuori un degno successore, ossia il Mi 6X. Ricordiamo che Mi 5X è la base dello smartphone Mi A1, il primo device dell’azienda ad abbracciare il progetto Android One di Google, per cui è plausibile pensare che Mi 6X sarà la base di partenza per il Mi A2 con cui condividerà, hardware e design ad eccezione del sistema operativo che pertanto sarà basato su Android One.

XIAOMI MI 6X SARA’ LA BASE DI PARTENZA DI MI A2

Detto ciò dopo essere apparso sul database di TENAA, anche le specifiche tecniche di Xiaomi Mi 6X / Mi A2 vengono divulgate in rete. Dall’immagine qui in basso infatti possiamo notare che avremo un display Full HD+ da 5,99 pollici di tipo IPS con risoluzione 2160 x 1080 pixel, probabilmente lo stesso visto su Redmi 5 e Redmi Note 5 (Pro) in formato 18:9. Troveremo anche un processore Qualcomm modello Snapdragon 626 con frequenza di clock a 2.2 GHz, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

mi 6x

Viene confermata la presenza di una doppia fotocamera sul retro proprio come il predecessore, ma questa volta l’unità ottica principale avrà risoluzione da 20 megapixel con apertura f/2.0 mentre il sensore secondario avrà risoluzione pari a 8 megapixel con apertura f/1.8 oltre al doppio flash LED dual tone. E’ previsto l’autofocus a rilevamento di fase PDAF e stabilizzatore ottico d’immagina (OIS), mentre la camera selfie avrà risoluzione da 20 megapixel ed apertura f/2.0, ma non vi è menzione sul supporto o meno della tecnologia AI.

mi 6x

Una batteria da 2910 mAh alimenterà lo smartphone Mi 6X e Android Oreo 8.1 gestirà tutte le operazioni offerte dal software: MIUI per Mi 6X ed Android One per Mi A2. A livello di dimensioni vengono citati lo spessore di 7,3 mm ed il peso di 165 grammi ma tutte le indiscrezioni trapelate sembrano coincidere con quanto TENAA ha mostrato nei suoi database.

Naturalmente queste informazioni non provengono da fonti ufficiali, ma Xiaomi al momento non ha smentito nè tantomeno fornito indicazioni su prezzi o data di presentazione del Mi 6X, ma tutto fa pensare ad un lancio per quest’estate, luglio 2018.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ice.man
ice.man
5 anni fa

praticamente uno Xiaomi Redmi 5 plus
avessero almeno montato la cpu del pro (sd636)….

XiaomiToday.it
Logo