T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 6 Silver Edition: in vendita solo 100 unità ma con veri privilegi

Il 26 luglio si è tenuta la conferenza stampa in cui l’azienda Xiaomi ha presentato la nuova interfaccia MIUI 9 ed un nuovo smartphone, il Mi 5X. Ma oltre a ciò, Xiaomi ha anche dato la notizia che il 3 agosto avrebbe messo in vendita sulla propria piattaforma di crowdfunding, 100 unità della versione argento del top di gamma attuale, il Mi 6.

Il costo è discutibilmente molto alto, in quanto parliamo di 3999 yuan pari  a 506 euro circa anche se l’effettiva lavorazione che si cela dietro la versione argento in realtà fa si che il Mi 6 Silver Edition venga addirittura venduto in sottocosto, causando una perdita all’azienda che sta solamente cercando di soddisfare le esigenze dei propri fan. Il processo di placcatura a specchio dei quattro vetri curvi, deve essere effettuato in ambiente sterile e sotto vuoto. 

Ci vorrano 12 giorni prima che la lucentezza comincerà ad emergere ma la difficoltà per i tecnici risiede proprio nella placcatura d’argento che deve essere effettuata in modo uniforme in modo da evitare spessori anomali, onde o effetti di buccia d’arancia. Per fare ciò i tecnici utilizzano la galvanostegia, ossia la tecnica elettrochimica basata sulla deposizione elettrolitica di uno strato sottile di un metallo su di un altro, a scopo di protezione o di ornamento; a seconda del metallo depositato è detta argentatura, cromatura, doratura, ecc.

Per questo va inoltre aggiunto che Xiaomi per i fortunati utenti che riusciranno ad ottenere la versione argento del Mi 6, aggiungerà al pacchetto una sorta di carta privilegi denominata “codice F”.  In particolare la carta “codice F” permetterà all’utente proprietario di poter acquistare nei prossimi tre anni qualunque nuovo prodotto Xiaomi senza dover più fare fila assurde per l’acquisto, in modo da fare invidia alle migliaia di persone che si accampano davanti gli store.

Forse alle nostre latitudini uno Xiaomi Mi 6 Silver Edition non arriverà mai e se poi aggiungiamo il privilegio offerto dalla carta “codice F”, allora la mancanza di uno store Xiaomi tutto italiano si fa sentire. Ma ora vi lascio all’oggetto del desiderio in tutta la sua bellezza.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AngiolettoNero
AngiolettoNero
6 anni fa

Non ho capito.. perchè sottocosto!? Perdinci… cosa costa a loro?
Argento èerchè è proprio in metallo prezioso o per quale ragione?

XiaomiToday.it
Logo