T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 6 sarà dotato di Dolby Audio

A inizio 2017 Xiaomi ha stretto accordi con la Via Licensing Corporation che controlla la sussidiaria Dolby Laboratories, società ben nota al pubblico che sviluppa tecnologie audio.

Stamani dal sito di microblogging Weibo di una fonte interna alla società cinese arriverebbe la conferma che lo Xiaomi Mi 6 sarà veramente dotato di audio Dolby! Infatti l’utente ha postato una copia dell’annuncio degli accordi intrapresi da Xiaomi e Dolby Laboratories per l’uso della sua tecnologia brevettata AAC (Advanced Audio Coding – codifica audio avanzata), che consente una migliore qualità audio riducendo il consumo dei dati trasmessi e le risorse in termini di prestazioni necessarie per la riproduzione. La fonte conclude con questa frase: “…Così non solo il Mi 6 è configurato con lo Snapdragon (Xiaolong) 835, anche…..”:

Insomma, la persona in questione dà un forte indizio su quello che potrebbe essere un’altra caratteristica del nuovo flagship Xiaomi.. Ma le sorprese non finiscono qui per stasera.

Sempre girovagando per il web in cerca di dettagli, notizie e curiosità, sempre da fonti reputate attendibili, ecco che appare quello che potrebbe essere il teaser pubblicitario di Xiaomi che circolerà nei prossimi giorni.

Il testo in grande dice: “Quando così unico – Xiaomi 2017 nuova conferenza di primavera”. Il testo sotto, sopra la data, 11 aprile, indica il luogo in cui si terrà la conferenza, il Centro Nazionale per le Conferenze (a Beijing).

Di per sé questo poster non mostra altro che non sia stato già mostrato in questi giorni, se non un breve accenno a quella che potrebbe essere la fotocamera anteriore, ad una linea di design e sempre niente riguardo a quello che preoccupa maggiormente gli utenti e cioè il jack audio.

Non resta che attendere ancora qualche giorno dunque.

Fonte: Weibo

Confrontiamo e discutiamo nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!
Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo