T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 6 Pro: lo smartphone “dimenticato” appare dal vivo

La tecnologia avanza così velocemente che spesso le aziende produttrici di smartphone “dimenticano”, forse volutamente, preziosi gioielli nel loro cassetto, E’ il caso di Xiaomi che negli ultimi tempi si è data molto da fare, sia in termini di sviluppo software, ad esempio gli algoritmi di elaborazione d’immagine delle fotocamere integrate nei device oppure al lancio di MIUI 11 su buona parte dei modelli a listino, ma anche alla presentazione di veri e propri flagship.

E’ molto strano quindi parlarvi, a distanza di notevole tempo di un top di gamma, su cui al tempo si era vociferato molto ma che non ha mai preso forma se non tramite prototipi. Parliamo di Xiaomi Mi 6 pro, visto che alcune immagini comparse in rete, ce lo mostrano nella sua interezza. Ricordiamo che Mi 6 fu lanciato nel lontano 2017 e fin da subito si era vociferato sull’eventualità del lancio di una versione maggiorata, appunto la Pro. Tutto è poi sfumato e passato in sordina ma ora il leaker cinese DigitalChatStation, ci da in pasto alcune immagini dal vivo dello Xiaomi Mi 6 Pro, confermando che i rumors del tempo non erano frutto d’immaginazione.

Xiaomi Mi 6 Pro: lo smartphone “dimenticato” appare dal vivo

Seppur il design al tempo odierno risulti piuttosto vintage, possiamo notare comunque delle chicche che ci lasciano in parte amareggiati sul fatto che l’azienda non le abbia mai implementate su altri device. In particolare Xiaomi Mi 6 Pro si mostra con un display curvato sui bordi e prodotto da LG, incastonato in evidenti cornici dove nella parte superiore troviamo la camera selfie, la capsula auricolare e la sensoristica mentre in quella inferiore trova sede il sensore per impronte digitali, come tasto fisico, e tasti soft touch.

mi 6 pro

Il retro dello smartphone è corazzato da un vetro, il cui design viene spezzato da una dual camera verticale affiancata dal flash LED. Sul profilo superiore è presente il vassoio SIM ed un pulsante probabilmente dedicato all’accensione / spegnimento del Mi 6 Pro. Il profilo inferiore non è ben visibile ma non sembra essere presente l’ingresso per auricolari mentre è ben visibile l’ingresso Type-C. Notate qualcosa di strano? Eh si in effetti lo Xiaomi Mi 6 Pro non presenta pulsanti fisici sul frame laterale e quindi, a detta del leaker cinese, questo modello utilizza pulsanti virtuali sensibili alla pressione.

mi 6 pro

Beh una chicca niente male e che ancora ci auguriamo di trovare su un nuovo dispositivo Xiaomi. Per concludere, l’ormai abbandonato Xiaomi Mi 6 Pro avrebbe goduto di una scheda tecnica di tutto rispetto per l’epoca, grazie al SoC Snapdragon 835 nonchè capacità waterproof. E voi lo avreste snobbato?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo