T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 6 Plus è realtà: lancio a breve e certificazione 3C

Ieri è stata una giornata molto intensa per noi amanti dell’azienda Xiaomi, che ha presentato il tanto atteso Mi 6, un top di gamma dal design forse poco innovativo ma con tanta tecnologia e performance nell’anima.

Molti però, compresi noi dello staff, ci aspettavamo che fosse svelato anche lo Xiaomi Mi 6 Plus, cosa che in realtà non è accaduta. La società ha chiuso l’evento senza rilasciare peraltro alcuna informazione o indiscrezione circa un possibile Mi 6 Plus, lasciando tutti a bocca asciutta e col pensiero di cosa fosse successo o se tutti i rumors che ci hanno accompagnato fino ad oggi fossero in realtà una serie di scemenze.

Però oggi sembrano riaccendersi le speranze in quanto il noto analista Pan Jiutang, tramite un messaggio postato sul social Weibo, ha annunciato che lo Xiaomi Mi 6 Plus è realtà e che potrebbe essere rilasciato entro due mesi.

Allo Xiaomi Mi 6 Plus i rumors fino ad oggi hanno affibbiato un display da 5,7 pollici ed una batteria da 4500 mAh, mentre il modulo fotografico sarebbe affidato al sensore di Sony IMX400. A questo punto nulla è certo e probabilmente il Mi 6 Plus potrebbe anche adottare un design diverso rispetto il fratello minore Mi 6.

Un design che potrebbe soddisfare le aspettative di chi cercava nel nuovo smartphone di Xiaomi qualcosa di innovativo e rivoluzionario, e forse proprio per questo l’azienda ha ritardato il lancio del Mi 6 Plus senza nemmeno menzionarlo.

Forse adotterà un design simile al Mi Mix incrementando ancor più il rapporto schermo / telaio. Una cosa è certa dobbiamo attendere ulteriori sviluppi ma l’analista cinese ha riacceso qualche speranza e si sa la speranza è l’ultima a morire.

AGGIORNAMENTO DEL 21.04.2017

E’ notizia delle ultime ore  che uno smartphone con numero di modello MDE40 ha ricevuto la certificazione 3C, e questo sembra proprio essere il nostro amato Mi 6 Plus. Peraltro  la documentazione di TENAA  elenca diverse altre opzioni di colore al di fuori delle quattro menzionate durante l’evento Xiaomi. Infatti cominciano a spuntare ulteriori immagini raffiguranti proprio le nuove colorazioni del Mi 6.

Per quanto riguarda la caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi 6 Plus non sono trapelate informazioni sicure anche se i rumors del momento parlano di una scheda tecnica simile al Mi 6, mentre  il display sarà da 5.7 pollici e la batteria maggiorata fino a 4050 mAh.

Come detto non sono emersi ulteriori dettagli ma penso che sentiremo parlare presto del Mi 6 Plus, resta solo da capire se il ritardo è dovuto a qualche novità finora non raccontata dai rumors oppure altro? Rimanete con noi per non perdere nessuna notizia sul mondo Xiaomi.

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo Osti
Giancarlo Osti
6 anni fa

Secondo voi sarà senza bordi ai tre lati e in ceramica??? Non mi è chiaro se seguirà la forma del MI 6 oppure quella del Mi Mix (senza bordi) grazie

Max
Max
6 anni fa

secondo me non esce e punteranno tutto sul mi mix 2, fare un 6 plus che crea concorrenza ad un altro loro prodotto forse ha poco senso, oppure si diversificheranno sulla diagonale.

XiaomiToday.it
Logo