T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 6 Plus cancellato o no? Il punto della situazione

Ieri vi abbiamo riportato in questo articolo che secondo alcune fonti lo Xiaomi Mi 6 Plus sarà rilasciato a giugno insieme alla versione Silver del suo fratellino più piccolo Mi 6, che oggi è andato letteralmente a ruba sia online in pochi secondi, che negli store fisici dove si sono create file anche al di fuori del negozio. Oggi invece il sito di informazione tecnologica MyDrivers riporta che il Mi 6 Plus sarebbe stato addirittura cancellato!

Andiamo con ordine! Tutto parte da un post sul sito di microblogging Weibo da parte di un analista taiwanese in cui si rivelava la probabile data di rilascio dello Xiaomi Mi Note 3, ve ne avevamo parlato qui il 21 aprile scorso. Nei commenti a questo post ecco spuntare un altro utente, tale zc2008i, che dice in sostanza che c’è anche lo Xiaomi Mi 6 Plus. L’analista di Taiwan risponde “E’ stato tagliato”, senza dare altra spiegazione.

Xiaomi Mi 6 Plus cancellato

Sebbene la veridicità di questo messaggio sia da confermare, la possibilità che il terminale sia davvero tagliato è abbastanza alta, poiché andrebbe a causare un accavallamento ed intensificazione con la travagliata produzione del Mi 6 e causerebbe ripercussioni negative sulle vendite del Mi Note 2 e del Mi MIX che sarebbero in competizione per la dimensione dello schermo.

Ma se da una parte troviamo questa voce importante da Taiwan a dire che il dispositivo è stato cancellato, dall’altra c’è un analista cinese ormai noto, Pan Jiutang, rispondere oggi, tra le altre cose: “..comunque, il cosiddetto Xiaomi Mi 6 Plus dovrebbe essere posticipato“, ad un utente che domanda come mai non ci sia una versione con schermo più grande del Mi 6 visto che ormai il trend è quello di smartphone dallo schermo grande.

Xiaomi Mi 6 Plus cancellato

A rendere la vicenda ancor più ingarbugliata, un altro leakers seriale sempre il 21 aprile scorso pubblica questo annuncio sulla sua pagina di microblogging: “la MIUI 9 sarà rilasciata a giugno insieme ad uno smartphone dallo schermo grande”. Si tratterà del Mi MAX 2 o del RedMi Pro 2?

Xiaomi Mi 6 Plus cancellato MIUI 9

Purtroppo non abbiamo altre informazioni riguardanti questa vicenda, se non che questo Mi 6 Plus esiste davvero, come potrebbe testimoniare tra l’altro l’immagine della custodia protettiva che vi abbiamo messo in copertina. Attendiamo altre notizie che ci chiariscano le sorti di questo terminale.

Fonte: Weibo | Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
luca odorizzi
luca odorizzi
6 anni fa

Sinceri un mi note3 o un mi note 2 pro non mi dispiacerebbe

XiaomiToday.it
Logo