T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 5S, confermato anche il lettore d’impronte ad ultrasuoni ed il force touch

Tra le novità trapelate nei giorni precedenti, non vi è dubbio che la più interessante è stata la possibile implementazione della tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali a mezzo di ultrasuoni. Tale tecnologia è una una sostanziale evoluzione della precedente generazione di sensori e porta indubbi vantaggi.

Gli ultrasuoni sono infatti in grado di attraversare agevolmente polvere, umidità e grasso rendendo molto più efficace e flessibile la lettura delle impronte digitali anche in condizioni “non perfette”, come ad esempio nel caso in cui si abbiano le mani sporche.

Un altro grande vantaggio di questa nuova tecnologia è la possibilità di essere implementata su materiali più disparati come legno, plastica, vetro e zaffiro. E proprio questa grande opportunità permetterà allo Xiaomi Mi 5S di essere il primo telefono al mondo ad integrare il lettore d’impronte sotto il display eliminando completamente la necessità del pulsante fisico.

Per nostra fortuna tutto questo “ben di Dio” è stato (quasi) confermato dall’ultimo teaser mostrato dall’account ufficiale Xiaomi che mostra un’impronta digitale e la scritta che grosso dice “Cos’altro è possibile aggiungere alla tecnologia di lettera delle impronte?”

Xiaomi Mi 5Slettore impronte digitali ultrasuoni

Ed è sempre dal social network cinese Weibo che archiviamo un’ulteriore conferma, questa volta sul 3D Touch (o force touch). Uno screenshoot mostra infatti un’insolito menu, come avviene su iPhone 6/7, associato alla pressione dell’icona fotocamera. Questo menù mostra delle scorciatoie rapide alle funzioni Selfie, Video e filtro FishEye.

xiaomi 3d touch

Mancano solo 48 ore alla presentazione, possiamo quindi dare un freno alla nostra fantasia, sederci in poltrona e attendere. Xiaomi si avvia a zittire tutti!

Non so voi, ma la mia carta di credito è già pronta.

Fonte

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo