T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 20 adotterà lo Snapdragon 875 con produzione a 5nm

Se siete degli amanti della tecnologia saprete già che ieri Apple ha tenuto la prima conferenza autunnale nella quale ha presentato diversi nuovi prodotti, alcuni hardware ed altri software. Ma quello che ha più fatto parlare di sé è sicuramente la nuova generazione di iPad Air con a bordo il nuovo chip Apple A14 dalle alte performance con processo di produzione a 5nm.

Xiaomi Mi 20 adotterà lo Snapdragon 875 con produzione a 5nm

Xiaomi Mi 20 M11 Snapdragon 875 5nm

Perché ne parliamo su XiaomiToday? Beh, semplicemente perché oggi Lu Weibing, il direttore generale del marchio Redmi, è andato su Weibo (il Twitter cinese) ad anticiparci qualcosa di molto interessante. Lu Weibing ha infatti scritto: “Non vedi l’ora di provare nuovi prodotti basati su processori a 5nm?”. Adesso, non ci vuole un genio per capire che il general manager di Redmi sta chiaramente suggerendo Xiaomi ha in serbo dei dispositivi con chip a 5nm.

Questo chip non può essere altro che il prossimo Qualcomm Snapdragon 875 del quale abbiamo riportato un paio di giorni fa. Il nuovo processore dovrebbe infatti essere adottato dal futuro Xiaomi Mi 20 (o Mi 11) agli inizi del prossimo anno, per poi arrivare anche sui flagship del brand Redmi.

Xiaomi Mi 10 Ultra

Detto questo, il colosso della tecnologia sud coreana, Samsung potrebbe avere un’esclusiva con il chip maker dato che saranno proprio loro a produrre fisicamente lo Snapdragon 875. SoC che ricordiamo dovrebbe introdurre una nuova architettura con combinazione di core super large, ovvero Cortex X1 con Cortex A78. Inoltre, il modem 5G di nuova generazione sarà integrato all’interno del SoC, così da migliorare le performance e diminuire i consumi allo stesso tempo.

Tornando a Xiaomi, o per la precisione il sub-brand Redmi e il suo product director del marchio, Wang Teng, ha rivelato che a causa dei limiti nella capacità di produzione (dovuta all’epidemia), la fornitura di processori a 5nm il prossimo anno sarà molto limitata, ciò potrebbe significare che anche il numero di dispositivi prodotti sarà ridotto ed i prezzi lievitati.

Xiaomi Poco F2 Pro 128GB + 6GB Electric Purple
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
198,00€
BGBFF2PES
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo