T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 12 Ultra sarà il primo device a montare lo Snapdragon 895?

Come avevamo accennato qualche settimana fa, cominciano a trapelare online le prime indiscrezioni relative alla serie Mi 12. In particolare, in queste ore stanno venendo fuori alcuni rumors relativi al prossimo Xiaomi Mi 12 Ultra, che dovrebbe essere un vero mostro di potenza, a giudicare dalle voci riguardanti il chipset che monterà. Ecco i dettagli.

Il chipset di Xiaomi Mi 12 Ultra lo renderà uno dei più potenti al mondo.

È bene specificare che al momento non esistono notizie ufficiali su questo smartphone: quello che si conosce è il frutto di voci di corridoio, quindi parlare al condizionale è assolutamente d’obbligo. Tra le indiscrezioni più interessanti c’è quella relativa al processore che Xiaomi Mi 12 Ultra potrebbe montare al suo interno: stiamo parlando del prossimo Qualcomm Snapdragon 895, che non è ancora stato messo in commercio.

Il terminale in questione potrebbe integrare dunque il SoC Snapdragon 895 a 5 nm. Questo chip potrà contare sull’ultima CPU con architettura Cortex v9 di ARM e GPU Andremo 730. A ciò dovrebbe aggiungersi anche una batteria veramente capiente: si parla di più di 5000 mAh.

Non è un’indiscrezione campata in aria: infatti, Xiaomi Mi 11 è stato il primo sul mercato ad utilizzare il popolare Snapdragon 888. Quindi, non è da escludere che la prossima generazione di top di gamma della casa cinese non faccia nuovamente da apripista.

Infine, sono trapelati altri dettagli della scheda tecnica di Xiaomi Mi 11 Ultra, a cominciare dal display con risoluzione a 2K e refresh rate LTPO. In sostanza, la frequenza di aggiornamento avverrà in maniera automatica regolandosi da 1 a 120 Hz, a seconda dello scenario di utilizzo. Questo consentirà allo smartphone di consumare meno batteria. Dovrebbe possedere la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Come dicevamo sopra, non esistono ancora notizie ufficiali riguardo Xiaomi Mi 12. È probabile comunque che non esca prima del 2022. Staremo a vedere.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 13:00
Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo