T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 12: lo smartphone più potente al mondo è stato certificato

SI avvicina l’evento bomba di XIaomi previsto per Agosto 2021 in cui probabilmente saranno rilasciati interessanti device come il Mi Note 11 oltre che alla nuovissima interfaccia MIUI 13, ma è già tempo di parlarvi del futuro flagship dell’azienda, che sarà brutale nella dotazione hardware, almeno a giudicare i rumors a riguardo.

Bene, torniamo a parlarne proprio oggi perchè è apparsa in rete la certificazione di un dispositivo apparentemente misterioso ma che dovrebbe coincidere proprio con il prossimo Mi 12. Il device è stato certificato in Cina con il numero modello 2112123AC, ma a questa certificazione purtroppo non si aggiungono altre specifiche tecniche.

mi 12

Rimaniamo pertanto ancorati a quanto emerso dai vari leak riguardanti Mi 12 come il processore, la data d’uscita, lo schermo e la superba fotocamera.

Xiaomi Mi 12, lo smartphone con il miglior schermo e fotocamera sul mercato

mi 12

Facciamo quindi un riassunto delle ultime indiscrezioni circa la futura ammiraglia di Xiaomi, che sarà incaricata di far debuttare sulle scene il prossimo processore di fascia alta di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 895 mentre lo schermo sarà un’unità LTPO con risoluzione 2K in grado di offrire un refresh rate fino a 120 Hz ma di tipo dinamico con precisione di 1Hz, il tutto per meglio adattare contenuti multimediali a schermo a beneficio del risparmio energetico.

Ma quello che davvero ha fatto balzare gli utenti in piedi è la notizia che vede protagonista a bordo di Xiaomi Mi 12, un sensore fotografico da 1 pollice, non una vera novità in ambito smartphone ma che innalzerebbe sopra ogni top di gamma attuale l’asticella delle prestazioni fotografiche e video in ambito mobile.

mi 12

Per l’esattezza, si parla di un sensore fotografico da ben 200 MP accompagnato da un teleobiettivo in grado di raggiungere un’elevata capacità di ingrandimento ottico senza perdita di dettagli. Per intenderci Xiaomi Mi 12 dovrebbe rivaleggiare direttamente con il nuovissimo Sony Xperia 1 Mark III, che dovrebbe arrivare sul mercato a prezzi decisamente fuori budget per la maggior parte dell’utenza.

Speriamo solo che Xiaomi per il futuro Mi 12 adotti la politica di prezzo a cui ci ha abituato col passato e non quella attuale. Ad ogni modo dovremmo attendere la fine dell’anno, con debutto prima in CIna e poi nel resto del mercato internazionale. Ci rivedremo quindi in tanti altri appuntamenti con succosi rumors e leak dedicati a questa bestia tecnologica.

[Fonte]

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo