T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 12 in arrivo a fine anno? Facciamo chiarezza

Xiaomi Mi 12 sarà una bomba, un passo enorme in avanti rispetto al Mi 11. Abbiamo parlato della memoria RAM, che dovrebbe essere la più veloce in assoluto. Abbiamo poi visto una scheda tecnica abbozzata, che dovrebbe comunque rivelarsi affidabile viste le fonti e viste le uscite in ambito tecnologico. Ma quando uscirà Xiaomi Mi 12? Le ultime notizie stanno parlando di fine dicembre, a neanche un anno dall’uscita del suo predecessore, nonché attuale top di gamma del brand. Ma sarà davvero così? Assolutamente no! Vediamo perché

Quando uscirà Xiaomi Mi 12? Gli ultimi rumor parlano di un’uscita a dicembre ma in realtà lo smartphone Xiaomi non uscirà prima del 2022!

Nella giornata di oggi, il noto insider e informatore seriale cinese Digital Chat Station ha detto che a fine anno ci sarà l’uscita di nuovi smartphone con a bordo il nuovo processore di punta di Qualcomm. Fa chiaramente riferimento al SoC Snapdragon 898. Abbiamo già parlato di questo processore, dunque non ci dilungheremo più di tanto. Ora, a prescindere dall’affidabilità della fonte, sappiamo che Xiaomi Mi 12 non uscirà a dicembre. Per quale motivo? Semplice: innanzitutto non sono passati neanche 6 mesi dall’uscita del Mi 11, attuale top di gamma.

xiaomi mi 12

In secondo luogo, gli smartphone di norma escono nel periodo di marzo/aprile e agosto/settembre. Dicembre non è mai stato, salvo rari casi, un periodo adibito all’uscita (o presentazione) di altri smartphone. E allora, per quale motivo si dice che Xiaomi Mi 12 uscirà a dicembre? Perché ci sono errori meramente traduttivi. Infatti, ad essere presentato a dicembre non sarà Mi 12, bensì Snapdragon 898, cioè il processore che lo smartphone di Xiaomi integrerà.

Questo però non vuol dire che il device arriverà nello stesso momento. Anzi, tutto il contrario. Come successo per Snapdragon 888, sono passate diverse settimane (se non mesi) dalla presentazione del primo device equipaggiato con il SoC. In definitiva: non possiamo aspettarci Xiaomi Mi 12 prima di marzo del prossimo anno.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 3:40

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo