T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 12: niente sensore Samsung da 200MP, si punta a 50MP su tre fotocamere

Questa mattina, Samsung ha rilasciato ufficialmente il primo sensore d’immagine mobile da 200MP al mondo e ha rivelato che inizierà le spedizioni nel 2021, il che significa che potremo vedere prodotti correlati rilasciati già quest’anno.

Xiaomi Mi 12: niente sensore Samsung da 200MP, si punta a 50MP su tre fotocamere

Sulla base delle informazioni precedenti, molti utenti ritenevano che questo sensore da 200 megapixel sarebbe stato lanciato dalla serie Xiaomi Mi 12. Dopotutto, Xiaomi è stata molto aggressiva nell’aumento dei pixel negli ultimi anni e precedenti indiscrezioni avevano anche rivelato che lo smartphone sarà dotato di un obiettivo da 200 megapixel.

Tuttavia, secondo le ultime del noto blogger cinese Digital Chat Station, i due prototipi del prossimo Xiaomi Mi 12 utilizzano tutti e due un sensore della fotocamera principale da 50MP di grandi dimensioni che supporta un super slow motion a 1920 fps. La fotocamera principale di questo modello potrebbe essere la stessa e la differenza tra i due dovrebbe risiedere nelle fotocamere secondarie: teleobiettivo e grandangolo.

Xiaomi mi 12

Vale la pena notare che in precedenza ci sono state notizie secondo cui la versione ingegneristica del Mi 12 sta attualmente testando un sistema a tripla fotocamera principale. Le tre fotocamere sono tutte sensori di punta da 50 megapixel, con la fotocamera principale che adotta un sensore di dimensioni superiori. L’obiettivo ultra grandangolare sarà da 50 megapixel di alta qualità e il teleobiettivo a periscopio sarà anche lui con un sensore da 50MP.

Nel complesso, lo Xiaomi Mi 12 offrirà buone prestazioni in tutti gli aspetti delle riprese, coprendo sostanzialmente le scene di ripresa più comunemente utilizzate. Allo stesso tempo, il teleobiettivo di fotocamera di alto livello potrà offrire un’esperienza di ripresa a lunga distanza molto migliori rispetto agli smartphone precedenti. Quindi finalmente la fotocamera a periscopio non sarà più un’aggiunta per fare numero.

Ovviamente, oltre al sistema di imaging di alto livello, anche le prestazioni della serie Mi 12 si evolveranno nuovamente. È molto probabile che il processore di punta di nuova generazione di Qualcomm, lo Snapdragon 898, venga rilasciato per la prima volta proprio a bordo dello Xiaomi Mi 12.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo